Immigrazione

di Antonio Lettieri - All’apparenza la riunione del Consiglio europeo del 28-29 giugno si è conclusa sul punto delle migrazioni, che era il principale, con un nulla di fatto. In realtà, ha brutalmente rivelato il volto duro e ostile dell’Europa nei confronti del più grande dramma del nostro tempo.

FONDAZIONE ISMU: DAL 21 AL 28 GIUGNO 2.425 PERSONE INTERCETTATE E SBARCATE IN LIBIA. IN SEI MESI 1.137 MORTI E DISPERSI.

IN GERMANIA DALL'ITALIA 12.723  " Durante i primi sei mesi di quest’anno sono sbarcati in Italia, Grecia, Spagna e Cipro 45mila migranti.

"C'è un giudice per Salvini che ha tradito la Costituzione?"

Un appello che diventa subito virale sui social. Il giornalista e il vignettista si rivolgono al capo dello Stato, ma anche ai presidenti di Camera e Senato, all'Europarlamento, al premier, al presidente della Corte costituzionale.

(padre Alex Zanotelli da fnsi.it) Belle e sconvolgenti le parole di Padre Alex Zanotelli, missionario e profondo conoscitore dell’Africa. Ha rilasciato una dichiarazione al sito della FNSI che evidenzia una realtà “inimmaginabile” e che sbatte “in faccia” proprio a noi che stiamo discutendo su come interrompere l’esodo di migranti verso le nostre coste.

ANGELA SCHIRÒ (PD) (foto accanto) E HANS-ULRICH PFAFFMANN (SPD) UNITI NEL CONTRASTARE LE POLITICHE MIGRATORIE DI SALVINI E SEEHOFER: UN PERICOLO PER L'ITALIA E PER L'EUROPA

La chiusura dei porti italiani con il divieto di attracco per la nave Aquarius,

I ROSOLINESI IN PIEMONTE TRATTANO LA SCOTTANTE PROBLEMATICA DEI FLUSSI MIGRATORI IN ITALIA

MESSINA - Il tema dell’immigrazione è stato il filo conduttore del seminario dal titolo "Ospitalità e Accoglienza", svoltosi in un noto locale di Rivoli (TO), organizzato dall’Associazione Rosolinesi in Piemonte,

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE MATTARELLA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La tragedia dei rifugiati