Brevi dal mondo

LA MARCA (PD): “HO INTERROGATO CON URGENZA IL GOVERNO SULLE INIZIATIVE DA PRENDERE PER LIMITARE GLI EFFETTI DEI DAZI USA SUI NOSTRI PRODOTTI”

Il dazio del 25% imposto sui prodotti europei dall’Amministrazione Trump rischia di diventare un’autentica frustata

INCENDIATA ANCORA UNA VOLTA LA LIBRERIA LA PECORA ELETTRICA. HANNO PAURA DELLA CULTURA

Ancora una volta. E ancora una volta di notte. La libreria La Pecora Elettrica, centro di incontro e cultura di Centocelle,

DALLA PERSONA MIGRANTE ALLA COMUNITA’ “MULTISITUATA”

Roma - Parlare di mobilità italiana oggi significa trovarsi di fronte non a progetti definiti, ma a storie migratorie in divenire che mutano a velocità impensabili per i motivi più disparati:

I RICERCATORI ITALIANI IN MESSICO FANNO IL PUNTO: A CITTÀ DEL MESSICO IL SECONDO CONGRESSO DELL'ARIM CITTÀ DEL MESSICO

\ aise\ - Si terranno l’11 e il 12 novembre la quarta riunione annuale dei ricercatori italiani in Messico

ITALIANI VERSO 195 DESTINAZIONI, REGNO UNITO PRIMA META NEL 2018

Roma - Il 71,2% degli iscritti all’AIRE per solo espatrio da gennaio a dicembre 2018 è in Europa e il 21,5% in America (il 14,2% in America Latina).

IL VALORE DELL'IMMIGRAZIONE

Presentato il nono Rapporto annuale sull'economia dell'Immigrazione a cura della Fondazione Leone Moressa "Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c'è nel lavoro:

MIGRANTI: NEL 2018 MORTO IN MARE 1 OGNI 35, DA ONG SOLO 35% SBARCHI

Roma - Solo nel 2018 l’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni ha contato più di 1.300 migranti morti lungo il tratto di mare italo-libico, per un rapporto di 1 ogni 35 rispetto a quelli che hanno tentato la traversata.