*31 Gen 2024 Presidenza della Regione È in vigore da ieri il decreto dell'assessore regionale all'Economia Marco Falcone, che disciplina le modalità di accesso allo sconto del 10 per cento sul Bollo auto per gli automobilisti siciliani in regola con i pagamenti. L'agevolazione sarà attiva da lunedì 5 febbraio.

05 Gen 2024 - Presidenza della Regione: Con decreto firmato dall’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano, è stato approvato il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l'anno 2024/2025, che prevede una riduzione di 75 istituzioni scolastiche in tutta l'Isola, puntando sulla “verticalizzazione” delle direzioni didattiche (primarie)

30 Ott 2023 - Presidenza della Regione: Interventi di trasformazione e rigenerazione urbana di aree e asset ferroviari di proprietà del gruppo Ferrovie dello Stato dismesse o da dismettere e, ancora, il potenziamento del sistema di scambio intermodale nel territorio siciliano. Sono alcuni degli obiettivi fissati nel protocollo d'intesa,

22 Nov 2023 - Presidenza della Regione: Un approccio integrato tra scuole e territorio per prevenire tempestivamente e in maniera efficace i fenomeni di bullismo e cyberbullismo. È l’obiettivo del progetto sperimentale finanziato con 1,8 milioni di euro dall’assessorato regionale dell’Istruzione e predisposto dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia.

21 Ott 2023 - Presidenza della Regione: Educare gli studenti ai valori della legalità, del rispetto della persona e delle differenze di genere, con particolare attenzione al fenomeno della violenza sulle donne, attraverso l'arte e la multimedialità. Si intitola “Arte. Di ogni Genere” il progetto promosso dall'assessorato regionale dell'Istruzione e della formazione professionale e finanziato con 4 milioni di euro,