Brevi dal mondo

UNGARO (IV): SERVIZI PER GLI ITALIANI A LONDRA AMPLIATI NEI PROSSIMI MESI

ROMA - “Con la pandemia e le relative norme di contenimento richieste dalle Autorità britanniche, il Consolato Generale italiano a Londra è stato costretto a ridurre la capacità di accoglienza del pubblico e quindi a ridurre i servizi consolari.

I 90 ANNI DI GORBACIOV

A mio, umilissimo parere, la storia di Gorbaciov e degli eventi a lui collegati é quasi tutta da scrivere. Qui un cenno all'evento più importante quello del "crollo" del muro di Berlino.

TRENTO-ARGENTINA: INCONTRO INFORMATIVO PER IL PROGRAMMA UNIVERSITÀ A COLORI

TRENTO - Si svolgerà sabato prossimo, 27 febbraio, alle ore 10.00 d’Argentina (le 14.00 in Italia), l’incontro informativo online per parlare ai discendenti trentini delle borse di studio a loro riservate all’Università di Trento.

MESSA IN SUFFRAGIO DEL CARABINIERE E DEL DIPLOMATICO UCCISI IN CONGO, IL MESSAGGIO DEL SENATORE FRANCESCO GIACOBBE

Si è svolta domenica a Sydney la messa in suffragio del Carabiniere e del Diplomatico Italiani uccisi in Congo.

PALERMO (CGIE URUGUAY): BENTORNATO GENTE D'ITALIA MONTEVIDEO -

“In un periodo non certo foriero di buone nuove per via della pandemia di cui tutti sappiamo, finalmente una bella notizia: il ritorno in edicola nei prossimi giorni de “La Gente d’Italia”, il quotidiano fondato e diretto da Mimmo Porpiglia”.

UNA SEGRETARIA PER IL COMITES DI LIONE LIONE 

Il Comites di Lione è alla ricerca di un segretario/a, bilingue italiano/francese. Le candidature dovranno essere inviate al Comites entro il 15 marzo.

CONGO - CGIL-CISL-UIL ESTERO: NECESSARIE PIÙ COOPERAZIONE E SICUREZZA

ROMA - È con grande costernazione che i sindacati Cgil Esteri, Uil Esteri e Cisl Esteri hanno appresso della morte dell’Ambasciatore d’Italia in Congo, Luca Attanasio, del Carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo: