Facebook Fiom Campania Giornata straordinaria della Cgil in tutto lo Stivale per incontrare i lavoratori e dare slancio alla campagna referendaria per un lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

By Giorgio Sbordoni - 10 maggio 2024: referendum 2025assemblee maurizio landini Il futuro si costruisce nel presente, minuto per minuto.

da Facebook Fillea Cgil Palermo Il giorno dopo la strage di Casteldaccia, i segretari di Fillea e Nidil Palermo puntano il dito contro il sistema malato degli appalti al massimo ribasso Patrizia Pallara I lavoratori in appalto rischiano molto di più dei lavoratori diretti. Per diversi motivi. Nel 50% dei casi sono inquadrati in modo irregolare, con un contratto che non è quello del settore e con un livello diverso, più basso.

(SA) - In occasione della giornata mondiale della libertà di stampa, l’USEF aderisce alla significativa ricorrenza. Approfittiamo dell’occasione, per ricordare i tanti giornalisti siciliani vittime di mafia perché colpevoli di ricercare la verità e di contrastare la malavita organizzata svelando le loro malefatte e spesso anche i loro progetti sovversivi che tanto danno hanno arrecato e continuano ad arrecare alla comunità.

Roma, 08.05.2024 Oggi, mercoledì 8 maggio 2024, la Senatrice La Marca è intervenuta in Aula nel corso della discussione avviata stamattina sulla riforma del "Premierato", un provvedimento che cambia la natura del Parlamento, un provvedimento che, di fatto, ne esautora il potere. "Con questa riforma - afferma la Senatrice nel corso dell'intervento

Il segretario generale della Cgil boccia i nuovi annunci del governo e chiede più risorse per pensioni, sanità e istruzione pubblica Redazione 1 maggio 2024 - Il tema di questo Primo Maggio unitario è l’Europa. “La voglia di costruire un’Europa sociale, non solo di mercato. – dice Landini in un’intervista a Repubblica - Significa mettere in discussione le politiche di austerità e la logica dei tagli allo stato sociale.