Vi propongo l'intervista di oggi rilasciata a Umberto De Giovannangeli del quotidiano "l'Unità" “A che titolo va a Washington la premier? Per difendere quali interessi? Quelli di Donald, o quelli dell’Unione? Il riarmo non va nella giusta direzione ed Elly ha tenuto il punto: dialogo non è fragilità”
Nel prossimo bilancio dell’istituto ci sono 16 miliardi da cancellare frutto di altrettanti regali agli evasori. Ghiglione e Ferrari: risorse sottratte alla previdenza pubblica L’Inps dovrà cancellare dal suo prossimo bilancio 16 miliardi di cui 15,4 miliardi dovuti a tre condoni tombali. Di questi, la quasi totalità deriva da tre categorie: 6,6 miliardi dalle imprese, 3,6 miliardi dagli artigiani, 5 miliardi dai commercianti.
“Come recita l’epigrafe di Calamandrei, se volete andare in pellegrinaggio sui luoghi dove è nata la Costituzione, bisogna andare sulle montagne dove caddero i partigiani o nelle carceri dove furono imprigionati. Allora abbiamo scelto Turi perché anche qui è stato scritto un pezzo della nostra Carta, qui dove due grandi intelligenze, due grandi antifascisti come Gramsci e Pertini, furono rinchiusi dal regime”.
Voi vorreste essere amici di un maschio anziano molto ricco che dice: mettetevi tutti in fila per baciarmi il culo? Oppure vi dice: il modo migliore per prendersi una donna è metterle una mano in mezzo alle gambe? E vorreste essere amici di una signora che ha sparato al suo cane perché non era bravo nella caccia, e si è fatta un selfie davanti a una grande gabbia piena di uomini seminudi,
In centinaia a Sestri Ponente, cuore operaio della città, al presidio antifascista convocato per rispondere all’aggressione al sindacalista della Fillea Cgil Giorgio Sbordoni 16 aprile 2025 - “Dopo la vile aggressione fascista di questa mattina a un nostro sindacalista, la risposta è arrivata forte e chiara: dalla piazza.