CALCIO: SCONTRI ACIREALE- MESSINA, ALTRI OTTO ARRESTI

(ANSA) - Altri 8 tifosi messinesi sono stati arrestati per gli incidenti avvenuti giovedi' ad Acireale al termine dell'amichevole Acireale-Messina. Ieri erano stati arrestati tre supporter messinesi, gia' fermati dopo gli scontri: tra le accuse quella di lancio di materiale pericoloso. Nei confronti degli 11 arrestati e' in corso d'adozione il provvedimento di Daspo. Negli scontri e' stato ferito un 24enne di Torre Annunziata, ora ricoverato in ospedale con una grave ferita ad un occhio.

POLLI E MAIALI ALLEVATI IN UNA DISCARICA NEL CATANESE: MAXI SEQUESTRO DEI CARABINIERI

(Adnkronos ) - I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico hanno sequestrato circa 150 capi di bestiame e animali da cortile e un'area di circa 50 ettari di proprieta' del comune di Catania sito in localita' Pantano d'Arci alle spalle dell'aeroporto Fontanarossa nella quale tre allevatori abusivi avevano avviato al pascolo i loro animali e realizzato una serie di costruzioni abusive. Parte dell'area in questione ospitava una vecchia discarica comunale da anni dimessa. L'attivita' e' stata avviata dopo la segnalazione dei Carabinieri del 12° Nucleo Elicotteri di Catania. I militari dell'Arma hanno cosi contastato che cavalli, pecore, capre, maiali, galline e oche erano tenuti insieme in pessime condizioni igienico sanitarie, alimentati con avanzi recuperati dalla spazzatura ed abbeverati con acqua prelevata da un canale fognario della vicina area industriale, inoltre la maggior parte dei capi di bestiame erano privi di qualsiasi marchiatura o etichetta identificativa. A conclusione degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Catania quattro persone responsabili di invasione di terreni, pascolo abusivo, maltrattamento di animali ed abusivismo edilizio. I controlli dei Carabinieri del NOE, ritenendo che gli animali sequestrati potessero essere utilizzati per la macellazione e commercializzazione, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanita' e con i veterinari dell' Ausl di Catania, sono stati estesi anche a una macelleria gestita da uno dei denunciati, che e' stata sequestrata e chiusa poiche' priva di autorizzazioni, mancanza dei diritti igienico sanitari e per macellazione clandestina. All'interno della bottega sono stati trovate le carcasse di alcuni animali privi dei documenti per la tracciabilita' e prodotti caseari

CATANIA, RUBANO COMPUTER IN UNA CLINICA: ARRESTATI

(ANSA) - Due giovani, uno dei quali minorenne, sono stati arrestati dalla polizia a Catania mentre, dopo aver forzato una finestra della clinica chirurgica Basile dell'ospedale Vittorio Emanuele e scardinato una porta che dava accesso agli ambulatori, stavano asportando due computer e tre monitor. Gli arrestati, noti agli agenti per analoghi episodi di furto, sono Francesco Castiglione, di 20 anni, e S.P, di 16. Sono accusati di furto aggravato. Uno è stato sorpreso all'interno dell'ospedale a bordo di scooter mentre trasportava a fatica un computer ed un monitor. L'altro è stato bloccato poco dopo mentre stava uscendo dalla porta posteriore della clinica con un altro computer e due monitor. Il maggiorenne è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania, il minorenne è stato accompagnato in un centro di prima accoglienza.