TURISMO: DOMANI STRANO INAUGURA IL "BENVENUTO DI SABBIA" AI PASSEGGERI DELL'AEREOPORTO ETNEO

L'assessore regionale al Turismo e Trasporti, Nino Strano, e il presidente regionale del S.I.B. (Sindacato Italiano balneari) Giuseppe Saffo, domani alle 10 a Catania, nella spiaggia libera della Plaia, adiacente al Lido Cled, (Viale Kennedy, 53) inaugureranno la scritta di benvenuto realizzata sulla sabbia della battigia del litorale Plaia, a ridosso della pista dell'aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania. La scritta in maiuscolo “Benvenuti in sicilia - la terra del mito”, sarà chiaramente visibile dai passeggeri degli aeromobili che atterreranno e decolleranno nello scalo etneo. Così pure dai satelliti che inviano le immagini ai motori di ricerca internet. (Vito Orlando)

PROVINCE PERUGIA E CATANIA PUNTANO SU SPORT MINORI

(AGI) - Valorizzare le discipline sportive, soprattutto quelle minori, con progetti che possano divenire volano promozionale di territori diversi. E' la strategia abbozzata, nel corso di un incontro istituzionale, tra gli assessori provinciali di Perugia e Catania Roberto Bertini e Daniele Capuana. 'Lavoreremo con l'assessore Capuana - ha commentato Bertini - per mettere a punto progetti che possano far conoscere le bellezze della nostra e della sua terra attraverso l'organizzazione di eventi sportivi, magari puntando agli sport minori'. Adottare sinergie funzionali alla valorizzazione turistica del territorio provinciale e, insieme, regionale, e alle conseguenti ricadute economiche e' uno degli obiettivi del presidente dell'ente perugino, Marco Vinicio Guasticchi, e della sua Giunta che, allo scopo, intraprendono numerosi incontri con rappresentanti di altri realta', per caldeggiare unioni basate su scambi di carattere culturale e sportivo abbinati a prodotti tipici, musica, arte e scienza. 'Per il momento siamo solo all'inizio - ha concluso l'assessore Bertini - ma l?idea di valorizzare i due territori e' molto interessante'.

PERCHÉ NON PAGA LA "TARIFFA", ARRESTATO PARCHEGGIATORE ABUSIVO

Un parcheggiatore abusivo di 59 anni, Benedetto Mirabella, è stato arrestato dalla polizia a Catania perché avrebbe impedito ad un automobilista di tirar fuori l'auto da un'area demaniale se prima quest'ultimo non avesse pagato la 'tariffa'. L'uomo è accusato di tentativo di estorsione. E' stata la vittima a chiamare il 113. L'episodio è avvenuto ieri in un'area demaniale adiacente agli stabilimenti balneari della Plaia di Catania. L'automobilista, non appena parcheggiata l'auto, si è visto chiedere denaro e al suo rifiuto gli sarebbe stato fatto intendere che sarebbe andato incontro a ritorsioni se non avesse pagato. Al suo ritorno la vittima avrebbe trovato numerose automobili parcheggiate davanti alla sua e il parcheggiatore gli avrebbe risposto che sarebbe potuto riprendere l'auto solamente se avesse pagato. (fonte: www.siciliainformazioni.it )