DROGA: LATITANTE CATANESE ARRESTATO A FIUMICINO

(AGI) - Catania, 21 ago. - Simone Zappala' di 26 anni, latitante dallo scorso mese di aprile, e' stato arrestato dai carabinieri chelo hanno bloccato nell'aeroporto internazionale 'Leonardo da Vinci' di Roma dov'era appena giunti dalla Spagna. Zappala' e colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di stupefacenti emesso nel quadro dell'operazione "Abisso 2", che aveva scoperto un cartello criminale tra i due clan mafiosi catanesi finalizzata al traffico e spaccio di sostanza stupefacente a Catania, nella fascia pedemontana ionica e a Siracusa.

SANITA': MUORE IN OSPEDALE A CATANIA, APERTA INCHIESTA

(AGI) - La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta sulla morte di un uomo di 43, Pasquale Andolfo, deceduto ieri pomeriggio nell'ospedale "Vittorio Emanuele", i cui familiari hanno presentato una denuncia. Andolfo, catanese, lavorava a Jesi come carpentiere ed era tornato in citta' per trascorrere le ferie con i figli. L'uomo si era sentito male il il giorno di ferragosto, presentava nausea e vomito ed era stato ricoverato nel reparto di Medicina generale dove ieri e' morto. Il sostituto procuratore Lucio Setola ha disposto l'autopsia.

CALTAGIRONE, RICEVE UN PACCO CON ANIMALI MORTI SAREBBE STATO INVIATO DALLA RIVALE IN AMORE

(ANSA) - Brutta sorpresa per la titolare di un negozio di Caltagirone, nel Catanese, che si è vista recapitare un pacco con dentro un topo e un uccello morti. Il macabro “regalo” sarebbe stato inviato da una donna per vendicarsi di essere stata lasciata dal suo uomo, che avrebbe avuto una relazione proprio con la destinataria del pacco. La donna, dopo aver aperto la scatola, che credeva contenesse merce, ha chiesto l'intervento della polizia, che ha identificato la mittente, una quarantenne, che è stata denunciata per molestie e minacce.