INCENDI: FIAMME NEL PARCO DELL'ETNA, IN AZIONE MEZZI AEREI

(ANSA) - Un incendio di vaste proporzioni, quasi certamente doloso, sta distruggendo una vasta zona boschiva nel Parco naturale dell'Etna. Le fiamme sono divampate sul monte Egitto, nel territorio di Bronte, dove sono in azione squadre della Forestale e dei Vigili del fuoco coadiuvate da due velivoli leggeri Fire Boss, da un Canadair della Protezione Civile e da due elicotteri, uno delle Forestale e uno della Marina Militare.

MAFIA, BRUNO CONTRADA RICOVERATO IN OSPEDALE A PALERMO

(Adnkronos) - Bruno Contrada, l'ex funzionario del Sisde si trova ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale 'Cervello' di Palermo. In base a quanto riferito all'ADNKRONOS dal suo legale, Giuseppe Lipera, Contrada, che sta scontando una condanna a dieci anni per concorso in associazione mafiosa, agli arresti domiciliari, si e' sentito male la notte scorsa. L'ex funzionario del Sisde, fa ancora sapere l'avvocato Lipera, e' sotto osservazione e scortato dalla Polizia di Stato. Il legale non ha inoltre escluso di recarsi a Palermo a trovare il suo assistito.

A CALTAGIRONE DAL 21 AL 25 AGOSTO IL 15° FESTIVAL DI TEATRO CONTEMPORANEO "TEATRI IN CITTÀ" DI NAVE ARGO CALTAGIRONE,

Catania - Si svolgerà a Caltagirone (CT) dal 21 al 25 Agosto 2009 la 15^ edizione del festival di teatro contemporaneo "Teatri in città", promosso dall’Associazione Culturale “Nave Argo”. Il festival, diretto da Nicoleugenia Prezzavento e Fabio Navarra, nel corso degli anni si è affermato a livello nazionale come un esempio di manifestazione culturale volta a promuovere la nuova drammaturgia contemporanea italiana. Ma può definirsi anche un esempio di perseveranza degli organizzatori nel voler continuare a resistere nella programmazione nonostante il progressivo taglio di fondi da parte delle Istituzioni. In questi anni comunque non è mancato il successo di pubblico e di critica e finanche la prestigiosa assegnazione nel 2005 e nel 2007, di una medaglia d’argento da parte della Presidenza della Repubblica Italiana in riconoscimento ai suoi meriti culturali e sociali. Il programma di teatri in città 2009 è dedicato alla Sicilia come terra di migrazione e contaminazione di popoli e culture: osservare e raccontare le migrazioni da e verso la Sicilia come occasione straordinaria per ripensare la storia moderna e contemporanea dell’Isola e le vicende di una società tuttora lacerata fra sogni e delusioni…. )fonte: cronacaoggi)