FOLLE GESTO NEL CARCERE DELLA BICOCCA, ISPETTORE DELLA PENITENZIARIA UCCIDE UN COLLEGA

(Adnkronos) - A Catania, un ispettore di polizia penitenziaria ha ucciso la notte scorsa un collega , Davide Aiello di 32 anni, scaricandogli addosso tutto il caricatore della pistola di ordinanza. L'ispettore di polizia, Mauro Falcone di 39 anni, che ha sparato in passato soffriva di crisi depressive ma era tornato in servizio dopo essere, apparentemente, guarito. Dopo il folle gesto l'uomo ha atteso l'arrivo degli agenti della squadra mobile che lo hanno arrestato. Il tragico episodio è avvenuto nella caserma attigua al carcere di massima sicurezza di Bicocca nel capoluogo etneo. Il procuratore capo di Catania Enzo D'Agata coordina personalmente le indagini.

TERREMOTO: SCOSSA SISMICA DI MAGNITUDO 2.6 NEL GOLFO DI CATANIA

(ASCA) - Una scossa sismica di magnitudo 2.6 e' stata registrata nel golfo di Catania alle ore 3.23 della scorsa notte. L'epicentro e' stato localizzato a circa 4 chilometri dalla costa ed a una profondita' di 10 chilometri. La scossa e' stata avvertita dalla popolazione di Acireale e di altri comuni della costa catanese vicini. Non si registrano danni a persone o cose.

CALCIO: RINVIATI A GIUDIZIO 13 ULTRAS CATANESI VIOLENTI

(AGI) - Associazione per delinquere finalizzata a turbare l'ordine pubblico e a compiere atti di violenza contro le forze dell'ordine e le troupe televisive. Sono le accuse per le quali 13 ultras rossazzurri sono stati rinviati a giudizio dal Gup Dora Catena. Farebbero parte del gruppo Anr, associazione non riconosciuta coinvolti nell'inchiesta "No Stop". Tra quelli che saranno processati c'e' pure Giovanni Calcagno detto Koala, ritenuto il capo dell'Anr a Catania. Il Gup ha prosciolto dall'accusa del sostituto procuratore Andrea Bonomo altri tre tifosi.