TENTA DI RAPINA UNA FARMACIA NOTTURNA ALLA STAZIONE CENTRALE: ARRESTATO
 Cerca di rapinare una farmacia notturna, scagliandosi con calci e pugni contro la vetrata. E' accaduto a piazza Giulio Cesare, a due passi dalla stazione centrale, quando un ragazzo di 19 anni, G.C., si è presentato allo sportello iniziando a minacciare la dottoressa di turno. Fingendo di avere una pistola in tasca ha chiesto alla donna di consegnargli l'incasso ed i gioielli, ma poco dopo sono arrivate due gazzelle dei carabinieri che lo hanno fermato ed arrestato. Il giovane, approfittando della piazza deserta alle 3 di notte, si è presentato al cospetto della dottoressa e coprendosi il volto con il maglione ha iniziato a minacciarla. Poi, con la mano in tasca come a voler fingere di impugnare un'arma, ha cominciato ad inveire: "L'incasso e i suoi gioielli, subito". A quel punto la donna ha spiegato lui di non potere aprire la cassa, provocando la violenta reazione del rapinatore. Il diciannovenne ha cominciato così a colpire la vetrata con una raffica di calci e pugni. Per la fortuna della donna la spessa lastra di vetro ha retto i colpi, permettendole di lanciare l'allarme collegato con la sala operativa dei carabinieri. In pochi minuti sono arrivate due gazzelle del nucleo radiomobile. Alla loro vista il giovane ha cercato la fuga, venendo bloccato poco dopo dai militari. La dottoressa è stata trovata in stato di shock, mentre il rapinatore, del quartiere Capo, è stato condotto in caserma per le formalità di rito e trasportato presso il carcere Ucciardone a disposizione dell'autorità giudiziaria. (fonte: palermotoday)
 
CORSO DEI MILLE, IL SINDACO ORLANDO INAUGURA L'APERTURA DEL PONTE BAILEY
 
Buone nuove per la circolazione stradale in corso dei Mille, conclusi i lavori per la costruzione del ponte Bailey. Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando ha inaugurato la struttura costruita in una decina di giorni dal Genio Militare nell'ambito dei lavori di realizzazione del tram. Il ponte Bailey sostituirà il precedente, conosciuto come ponte delle "Teste mozze" che, a giorni, verrà demolito. Il passo successivo sarà quello che vedrà la costruzione di un ponte definitivo sul fiume Oreto. Alla cerimonia erano presenti, oltre ai rappresentanti del Genio militare, gli assessori Emilio Arcuri e Giusto Catania. "Questa opera - ha dichiarato Orlando - allevierà i disagi dovuti ai lavori per il nuovo ponte, indispensabile per la piena operatività futura del tram. La collaborazione con il Genio Militare, cui va la nostra gratitudine, conferma l'importanza del dialogo fra le istituzioni e tutte le autorità per garantire alla città servizi ed opere di fondamentale importanza".(fonte: palermotoday)
 
COMUNE, ARRIVANO GLI ADDOBBI PER L'ISOLA PEDONALE DI PIAZZA SANT'ANNA
 
Come annunciato negli scorsi giorni, l'amministrazione comunale ha provveduto all’addobbo di piazza Sant'Anna. Sono state infatti collocate le prime piante da parte del personale del settore Villa e giardini. La decisione era stata presa dopo la sentenza del Tar che ha bocciato la richiesta di sospensiva della pedonalizzazione di piazza Sant'Anna e via Discesa dei Giudici. Il completamento dell'addobbo su questa area pedonalizzata verrà effettuato dopo l'approvazione del bilancio. (fonte: palermotoday)