TANZANIA, L’ITALIA CONSEGNA ATTREZZATURE INFORMATICHE PER SUPPORTARE IL SISTEMA STATISTICO DEL PAESE DAR ES SAALAM –

Sono state consegnate con una cerimonia a Dodoma, Tanzania, le attrezzature informatiche previste nell’ambito dell’iniziativa

Femminicidio, flash mob al Politeama per ricordare Carmela Petrucci
Un flash mob per mantenere sempre alta la guardia contro il problema del femminicidio. Si è svolta ieri pomeriggio, a piazza Castelnuovo, l’iniziativa “Nessuno tocchi rosalia, neanche con un fiore”, organizzata per ricordare

MATTARELLA BATTEZZA IL RITORNO DI VILLA ZITO, ORLANDO: "UNA SCOMMESSA PER IL FUTURO"
C'è anche - e soprattutto - il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Villa Zito, dove stamani è stata inaugurata la pinacoteca della Fondazione Sicilia. Il Capo dello Stato al suo arrivo, intorno alle 10, si è fermato alcuni istanti per salutare due padri che lo attendevano insieme ai rispettivi figli.

SALDI, PARTE ANCHE A PALERMO LA CACCIA ALL'AFFARE
Occhio vigile sul cartellino del prezzo e portafogli alla mano. Partono oggi anche a Palermo i saldi di fine stagione. Appuntamento atteso, per motivi diversi, da commercianti e famiglie che però negli ultimi anni, complice la crisi, non ha fatto registrare grandi numeri.

FALLIMENTO AMIA, DALLA CURATELA TORNANO AL COMUNE 85 MILIONI
Ottantacinque milioni di euro tornano dalla curatela fallimentare dell'Amia al Comune. Lo ha stabilito il tribunale che ha accolto il ricorso dell'Amministrazione ritenendo illegittimo il trasferimento, avvenuto durante il mandato Cammarata per ricapitalizzare la società, delle azioni di Amg Energia e degli immobili di Palazzo La Rosa e della sede di piazzetta Cairoli.