RIFIUTI: PALERMO, ANCORA ROGHI

(ANSA) - Decine di cassonetti e cumuli di immondizia sono stati dati alle fiamme anche la notte scorsa a Palermo. Nella citta' solo da ieri e' ripresa regolarmente la raccolta dei rifiuti. I vigili del fuoco hanno ricevuto circa 60 segnalazioni e spento roghi in centro e in periferia. Oggi entreranno in azione 150 militari del Genio e sono in arrivo 40 autocompattatori per smaltire le circa 4.400 tonnellate di rifiuti, che si sono accumulate per lo sciopero dell'Amia.

POLITICA REGIONALE: INCONTRO A PALAZZO D'ORLEANS IN VISTA DEL NUOVO GOVERNO

PALERMO. - Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, in vista della formazione della nuova Giunta di Governo, ha incontrato assessori con i quali ha discusso delle priorità programmatiche che dovranno essere affrontate dal prossimo esecutivo. Nel corso dell'incontro si sono individuate competenze e responsabilità di ciascuno, utili in relazione a quelle dei rami di amministrazione cui saranno preposti. Tutto ciò in attesa del completamento della squadra di Governo che prevede ancora la nomina di tre assessori. Il presidente Lombardo ha conferito a Gaetano Armao la delega alla Protezione civile, perchè possa continuare ad affrontare l'emergenza rifiuti che si è determinata a Palermo. (Francesco Inguanti)

RIFIUTI: PULCI A SCUOLA, BAMBINI RIMANDATI A CASA

(ANSA) - Pulci nella scuola Turrisi Colonna che si trova nei pressi del quartiere Capo a Palermo. Oggi gli scolari non sono entrati in classe. Alle spalle del plesso scolastico vi sono cumuli di immondizia non raccolti da giorni a causa della protesta conclusasi lunedi' sera degli operatori ecologici. Gli insetti hanno anche invaso la mensa