IMPRESE: TRASMESSE CONVENZIONI PER PAGARE SUBITO I CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI AI CONSORZI FIDI

 Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, nella funzione di assessore regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca ad interim, mantenendo l'impegno assunto dall'assessore Roberto Di Mauro, ha trasmesso ai Confidi regionali le convenzioni stipulate tra l’amministrazione e gli stessi consorzi per sbloccare circa 36 milioni di euro a sostegno delle imprese. Le convenzioni, previste dalla legge regionale 11 del 2005 e approvate dell'articolo 41 della Finanziaria, prevedono l’erogazione ai Cofidi di circa 10 milioni di euro per annualità. Somme che i consorzi assegneranno, in forma di contributi in conto interessi alle micro, piccole e medie imprese per operazioni creditizie inevase. Con le risorse già impegnate si potranno liberare pratiche dal 2003 al 2006. (Stefania Sgarlata)

MAFIA: BOSS INTERCETTATI, NON FARE MAI IL NOME DI DELL'UTRI

(ANSA) - Il nome del senatore Marcello dell'Utri 'non deve essere fatto' dai mafiosi a Palermo. Emerge da una intercettazione ambientale. Il colloquio tra due esponenti della famiglia dell'Arenella, arrestati il 14 maggio nell'operazione Eos. La registrazione della conversazione e' stata inviata dalla Dda alla procura generale che sostiene l'accusa nel processo d'appello al senatore, condannato in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa

CONTRADA: PG CASSAZIONE, RIVEDERE NO DIFFERIMENTO PENA

(ANSA)- Il pg della Cassazione ha chiesto di annullare con rinvio per nuovo esame l'ordinanza che ha respinto il differimento di pena per Bruno Contrada. L'ex numero due del Sisde sta scontando agli arresti domiciliari, a Palermo, la condanna a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. I giudici di Palermo avevano confermato la proroga, per 9 mesi, della detenzione domiciliare e avevano bocciato la richiesta di sospensione della pena. La decisione e' prevista in serata o domani.