DROGA: PADRE, MADRE E FIGLIA ARRESTATI A CATANIA PER SPACCIO

(AGI) - Padre e madre e figlia arrestati dalla polizia a Catania per spaccio di droga nel quartiere San Cristoforo, in piazza Maravigna, a due passi dal Castello Ursino. Salvatore Sottile, 60 anni, sua moglie Pasquala Moncada, 49 anni, e la figlia della coppia, Giuseppa, di 24 ani. Ad atirare l'attenzione dei poliziotti sull'abitazione della famiglia e' stato il continuo andirivieni di clienti. La casa e' stata perquisita e in un cassetto del tavolo della cucina sono stati trovati fogli di cellophane con i bordi arrotondati, usati per il confezionamento della droga, mentre nella camera della ragazza c'era un bilancino di precisione. In un appartamento in ristrutturazione preso in affitto dai Sottile sono stati invece trovati e sequestrati 300 grammi di cocaina suddivisa in 11 involucri e pronta per essere venduta. Dopo l'arresto dei tre, sotto gli uffici della Squadra mobile alcuni familiari dei Sottile hanno dato vita a una lite furibonda. Un particolare che la polizia sta valutando per capire se altri parenti siano coinvolti nello spaccio.

SCUOLA: PROTESTA PRECARI A CATANIA, SALTA RIPRESA LEZIONI

(AGI) - Lezioni rimandate per sciopero dei docenti precari, e studenti che per solidarieta' non sono entrati in classe. L'anno scolastico a Catania e' iniziato cosi'. Gli insegnanti si sono riuniti in assemblea nel liceo scientifico "Galileo", dove polizia e carabinieri hanno schierato un dispositivo di sicurezza. A Catania era giunto stamani il direttore regionale della Pubblica Istruzione, Guido Di Stefano, che invece di presenziare al primo giorno di scuola e' invece intervenire all'assemblea dei precari nell'aula magna dell'istituto, tra gli striscioni e il malcontento dei docenti. Le rassicurazioni fornite da Di Stefano non hanno soddisfatto i precari che ritengono i contratti di disponibilita' inutili e mortificanti. La protesta non e' conclusa e cointinua con l'occupazione permanente del Csa e assemblee convocate ogni giorno alle 18.

BLITZ ANTIPROSTITUZIONE A CATANIA MULTE DA MILLE EURO AI CLIENTI

(ANSA) - Blitz antiprostituzione nella notte a Catania e nel mirino delleforze dell'ordine finiscono anche i clienti. L'operazione è scattata nelle zone di viale Africa, via Domenico Tempio, via Di Prima e di piazza Martiri della libertà. In applicazione dell'ordinanza del sindaco che impone il divieto di fermata in quelle strade agenti delle volanti hanno identificato 12 prostitute (sette rumene, quattro bulgare e un'italiana) e tre transessuali italiani che sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso, e multato 11 clienti. Tra loro due fratelli da poco maggiorenni che dovranno pagare una sanzione di mille euro. Dall'inizio dell'anno ad oggi, nel corso dei servizi antiprostituzione sono state controllate 223 persone, tra prostitute e clienti.