CATANIA, METTE SU INTERNET ANNUNCI EROTICI CON FOTO PARENTE IGNARA: DENUNCIATO

(Adnkronos) - Mette in rete su un sito di annunci erotici una foto e il numero di telefono di una sua parente di 46 anni nei confronti della quale nutriva dei rancori. Accade a Catania dove la polizia postale ha denunciato un romeno di 29 anni, che adesso dovra' rispondere di molestie e sostituzione di persona nei confronti di una connazionale. Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima, stanca di ricevere al cellulare le telefonate di uomini che chiedevano incontri sessuali. I potenziali clienti hanno spiegato alla 46enne di aver letto un annuncio su un sito internet in cui si reclamizzavano prestazioni sessuali con un numero di telefono di riferimento. La polizia postale e' riuscita a trovare l'annuncio on line e risalire all'autore del gesto, che e' stato cosi' denunciato.

 POTENZIATA A FONTANAROSSA LA PRESENZA DEI MEDICI DELLA CRI, INAUGURATO IL NUOVO AMBULATORIO CATANIA -

“Da oggi Fontanarossa è un aeroporto internazionale ancora più sicuro: il rinnovo della convenzione storica con la Croce Rossa Italiana, infatti, serve anche a potenziare il servizio di pronto soccorso nello scalo. Un importante presidio sanitario che si rende quanto mai opportuno per un aeroporto che non “sente” la crisi (i dati traffico di luglio dicono – 0,94% rispetto al 2008) e che desidera garantire ai suoi passeggeri un livello di servizi sempre più alto”. Così l’ing. Gaetano Mancini, presidente della Sac (il gestore aeroportuale) ha commentato stamani il rinnovo della convenzione con la Croce Rossa Italiana che già dal 1988 opera all’interno dello scalo. “Si tratta di un importante presidio medico – ha aggiunto la presidente della sezione provinciale della Croce Rossa Italiana, Nicoletta Schillaci Accardo - previsto dalla normativa aeroportuale che presta intervento di primo soccorso sia ai viaggiatori che a qualunque cittadino, italiano o straniero, presente nello scalo. A Fontanarossa – precisa la Accardo – operano 24 ore su 24 un totale di 8 medici e 5 militari con funzione di autisti-soccorritori. Con questa nuova convenzione con la Sac abbiamo poi garantito la presenza di un secondo medico per il turno di notte. Una presenza strategica in caso di emergenza”. Alla firma del documento hanno preso parte anche Giovanni Arena uno dei consiglieri delegati della Camera di Commercio di Catania, responsabile delle sub-concessioni commerciali “non aviation” della Sac e il direttore dell’Enac presso l’Aeroporto di Catania, Antonino Bàrdaro. Il rinnovo della convenzione è coinciso con la consegna e la benedizione - da parte del cappellano dell’aeroporto, don Antonio Ucciardo – del nuovo ambulatorio che la Sac ha destinato ai medici della Croce Rossa all’interno dell’aerostazione. Locali più ampi e confortevoli rispetto a quelli della vecchia aerostazione anche grazie ai suggerimenti che, in fase di progettazione e allestimento, sono arrivati dai medici della CRI. Medici che, già operativi nella nuova sede dal mese di giugno, hanno avuto grandissima parte nel salvare la vita a un passeggero appena atterrato e con sintomi da arresto cardiaco (infarto). “Siamo intervenuti tempestivamente con il defibrillatore che abbiamo in dotazione in ambulatorio – spiega uno dei medici della CRI a Fontanarossa – e poi il paziente, un giovane di 42 anni, è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale Ferrarotto. Qualche giorno dopo la sorella è tornata per ringraziarci: i colleghi dell’ospedale si erano complimentati per le nostre cure, determinanti per salvare la vita al fratello”. (fonte: cronanaca oggi)

RANCE DELLA SALUTE 2010, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CASTIGLIONE: “RINNOVARE LA CONVENZIONE”

CATANIA - Nel corso di un colloquio, il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, ha sollecitato l’assessore regionale all’Agricoltura, Michele Cimino, a rinnovare la convenzione con l’Airc per la campagna “Arance della salute 2010”.La campagna di comunicazione ha portato, in passato, il marchio della Regione siciliana su tutti i media nazionali e in 2700 piazze italiane, nonché in 700 scuole. Numerosi e rinomati i testimonial che hanno prestato il loro volto per la promozione dei nostri agrumi: da Gattuso a Del Piero, dalla Chiabotto alla Parodi. ”L’arancia rossa di Sicilia – dichiara Castiglione - è un prodotto unico dalle caratteristiche eccezionali, salutare e imparagonabile ad altri. Occorre mantenere vive le attività di sensibilizzazione per fare conoscere sempre di più e meglio le proprietà organolettiche e antiossidanti di questo gustosissimo frutto. L’assessore Cimino – ha concluso Castiglione – mi ha assicurato che rinnoverà la convenzione, anche perché in assenza di conferme ufficiali si rischierebbe, dal mese di settembre, di vedere eliminato il marchio della nostra Regione da tutta la campagna mediatica, e di interrompere la collaborazione con tutti gli enti e le imprese coinvolte nell’iniziativa, tra cui ad esempio gli Autogrill”. (fonte: cronanaca oggi)