CONTRADA: LEGALI CHIEDONO REVISIONE PROCESSO A CATANIA

(ANSA) - Depositata a Catania la memoria difensiva dall'avvocato di Bruno Contrada che chiede la revisione della sentenza di condanna a 10 anni. Contrada e' stato riconosciuto colpevole di concorso esterno all'associazione mafiosa. 'Nessuna prova a carico dell'imputato, inattendibilita' dei collaboratori di giustizia che parlano di fatti di ''cui non sono a direttamente a conoscenza, ma soltanto per sentito dire' le linee guida della memoria.

AL TEATRO ABC DI CATANIA IL 20 GIUGNO L'ILLUSIONISTA RAPTUS CON LO SPETTACOLO "DA DIVERSAMENTE... A MAGICAMENTE ABILI"

CATANIA - L’illusionista Salvo Testa Raptus presenta il primo spettacolo “Da Diversamente … A Magicamente Abili”. Grandi protagonisti della serata quattro ragazzi con gravi disturbi mentali che si esibiranno il 20 giugno sul palcoscenico del teatro ABC in via Pietro Mascagni 92 di Catania. Lo spettacolo organizzato da S.I.R. - Spettacoli Internazionali Raptus, con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, della Provincia Regionale e del Comune di Catania e dei comuni di Sant’Agata Li Battiati e Camporotondo Etneo è un’importante occasione per riflettere sulle potenzialità dei diversamente abili ed il senso della disabilità. I quattro ragazzi dell’Istituto Lucia Mangano, presentati e diretti dall’illusionista Salvo Testa Raptus, stupiranno il pubblico con esperimenti di prestidigitazione ed illusionismo in un imperdibile spettacolo adatto a grandi e piccini. Quattro ragazzi con problemi di tipo cognitivo (attenzione, comprensione, concentrazione e memoria), della motricità fine e della coordinazione oculo-manuale, dimostreranno di essere unici al mondo perché, pur nella loro disabilità, sono dei veri prestigiatori professionisti. Ecco il quartetto: Roberto Airò mago comico, Antonio Anastasi prestidigitatore, Antonio D’Anna mentalista e Mario Virzì mago generale. (fonte: cronacaoggi)

CONFCOMMERCIO, DOMANI PARTE DA CATANIA IL GIRO D’ITALIA DELL’ESECUTIVO NAZIONALE DEL SINDACATO NAZIONALE AGENTI ASSICURATIVI CATANIA -

Domani, mercoledì 17 giugno, prenderà il via da Catania il “giro d’Italia” dell’esecutivo nazionale dello SNA, Sindacato Nazionale Agenti assicurativi. La prima tappa dell’esecutivo itinerante si terrà alle ore 16, presso l’hotel Sheraton di Acicastello, alla presenza del presidente nazionale Giovanni Metti. Giovedì 18 giugno, alle ore 16, sempre all’hotel Sheraton, nel corso dell’Assemblea il presidente nazionale SNA Giovanni Metti, insieme al direttivo nazionale, incontrerà i presidenti provinciali, il coordinatore della Sicilia e gli agenti assicurativi aderenti al Sindacato della Confcommercio. Due i punti all’ordine del giorno: le problematiche più attuali del settore dell’intermediazione assicurativa italiana e massima attenzione al rafforzamento del plurimandato (la possibilità per gli agenti di assumere mandati da parte di più compagnie assicurative). L’incontro sarà l’occasione per presentare il neonato organismo provinciale dello SNA - Confcommercio che vede alla sua presidenza il dott. Enzo Bellafiore. (fonte: cronacaoggi)