INTERNET: USA MESSENGER CON ACCOUNT COLLEGA, DENUNCIATA

(ANSA) - Avrebbe carpito illecitamente la password di accesso a Messenger di una sua collega, utilizzandola spacciandosi per lei. Cosi' una ventiduenne studentessa di Caltagirone e' stata denunciata dalla Finanza per accesso abusivo ad un sistema telematico e sostituzione di persona.I militari di Catania, su disposizione della Procura di Caltagirone, sono risalti a lei attraverso l'analisi tecnica di specifici 'file di log' pervenuti da diversi provider.

CATANIA, DUE ARRESTI PER ESTORSIONE

(ANSA) - Rosario Foti, di 38 anni e Giuseppe Gioé, di 62, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Catania perché devono espiare rispettivamente una pena di sei anni ed un mese e sei mesi di reclusione per estorsione in concorso. I poliziotti hanno notificato loro ordini di esecuzione per la carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica di Catania. Foti e Gioé sono tra le 58 persone nei confronti delle quali nel 1998 il gip di Catania emise ordinanze di custodia cautelare in carcere perché ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni aggravate ai danni di numerose compagnie assicurative - tra le quali Ras, Unipol, Toro, Assitalia, sara - truffe e falso in scrittura privata

CATANIA, GIOVANE GAMBIZZATO A COLPI DI PISTOLA

(ANSA) - Agguato la notte scorsa a Catania, dove un ragazzo di ventuno anni è stato gambizzato con due colpi di pistola. Il giovane è stato portato all'ospedale Cannizzaro, dove si trova ricoverato nel reparto di chirurgia d'urgenza con una prognosi di 20 giorni. Il giovane ha detto alla polizia di essere stato colpito da due sconosciuti mentre passeggiava nella centrale via Vittorio Emanuele.