CADE IN PICCOLA PISCINA, BIMBO 15 MESI IN PROGNOSI RISERVATA

(ANSA) - Un bambino di 15 mesi, I.P. finito accidentalmente in una piccola piscina gonfiabile rischiando di annegare oggi pomeriggio a Trapani. Il piccolo e' stato ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale 'Sant'Antonio Abate'. Secondo una prima ricostruzione della polizia, si sarebbe trattato di un incidente domestico: il piccolo, eludendo il controllo della madre, si sarebbe avvicinato alla piscina cadendoci dentro. T

RAPANI - ORDINE DEI MEDICI E COMMISSIONE MEDICINA OSPEDALIERA INTERVENGONO SULLA RIFORMA DELLA SANITÀ IN SICILIA

Ordine dei Medici e commissione Medicina Ospedaliera sono d’accordo sul decreto sanità della Regione: “Occorre potenziare l’offerta sanitaria istituendo nuovi ed indispensabili reparti”. Per il presidente dell’Ordine dei Medici Giuseppe Morfino “il processo di rimodulazione della rete ospedaliera deve tendere ad eliminare gli sprechi. Non ha senso avere più reparti uguali. Occorre, semmai, potenziare l’offerta sanitaria attraverso l’apertura di fondamentali reparti quali la Neurochirurgia, la Chirurgia toracica, la rete Oncologica con Radioterapia e Medicina Nucleare, la Chirurgia vascolare, la Cardiochirurgia, la Chirurgia vertebrale, la Stroke unit, l’Endoscopia interventistica, l’Endocrinologia e la Chirurgia maxillo-facciale”. Per il presidente della commissione Medicina Ospedaliera Vito Barraco “risulta necessario salvaguardare l’Ospedale Sant’Antonio Abate, potenziandone alcuni reparti, come la cardiologia e valorizzare le nuove strutture di Castelvetrano, Marsala e, una volta ristrutturata, Mazara del Vallo(fonte: trapaniok)

VALDERICE - “TRE CANTIERI APERTI ENTRO L’ANNO” . INCONTRO TRA L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI SPEZIA ED I SINDACATI DI CATEGORIA..

. L’assessore ai Lavori Pubblici Pier Vito Spezia non ha dubbi. Entro il 2009 saranno aperti tre cantieri. Si tratta dei lavori di completamento della via Rizzuto, del progetto per il superamento delle barriere architettoniche nelle scuole materne, elementari e medie, con il secondo stralcio esecutivo e la realizzazione del XVIII padiglione per i loculi del cimitero comunale. L’assessore si è confrontato con i sindacati di categoria. La Fillea-Cgil era rappresentata da Enzo Palmeri, La Filca-Cisl da Filippo Ancona e la Feneal-Uil Sergio Buscaino. “Mi ritengo – ha detto l’assessore – ampiamente soddisfato per l’esito dell’incontro e soprattutto per lo spirito costruttivo che ne è emerso. Amministratori e forze sindacali insieme costituiscono una risorsa importante per lo sviluppo del territorio nel rispetto delle regole e della legalità”. (fonte: trapaniok)