SANITA’, RUSSO A LO GIUDICE: “BASTA CON LE MENZOGNE” PALERMO –

“Basta con le menzogne e con le strumentalizzazioni, tanto più se certe affermazioni provengono da chi, come l’onorevole Lo Giudice, vicepresidente della commissione sanità all’Ars, dovrebbe dimostrare senso di responsabilità”. L’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo risponde così alle critiche del parlamentare regionale dell’Udc, Giuseppe Lo Giudice, che critica la decisione di chiudere la guardia medica turistica di Erice Vetta. “Ancora una volta vengo criticato per avere adempiuto con coscienza alle disposizioni contenute nel Piano di rientro: è l’ennesima conferma, e me ne dispiaccio, che per qualche parlamentare il rispetto delle regole è cosa superflua. Questo i cittadini devono saperlo. A Erice sono regolarmente in funzione una guardia medica e una postazione h.24 del 118 che sono più che sufficienti a garantire l’assistenza. La guardia medica turistica, tra l’altro, è stata chiusa lo scorso anno e perfino il Consiglio di Giustizia Amministrativa (CGA) ha riconosciuto la correttezza delle nostre scelte a proposito della soppressione della guardia medica permanente. Se l’on. Lo Giudice pensa di fare opposizione politica con le falsità e gli inutili allarmismi se ne assume la responsabilità davanti ai cittadini”. (Guido Monastra)

 MAFIA: BLITZ CONTRO FAMIGLIA MAFIOSA DI MARSALA

(ANSA) - MARSALA (TRAPANI) - Blitz dei carabinieri e agenti di polizia a Marsala conto una famiglia mafiosa: sei gli arresti. Gli arrestati sono accusati di estorsione e detenzione di armi da fuoco. Ai vertici della famiglia ci sono nomi noti agli investigatori: come Vito Vincenzo Rallo, fratello del capomafia Antonino. Scarcerato a luglio del 2007, Vincenzo Rallo e' immediatamente tornato a pianificare e gestire il racket del pizzo e amministrare la cassa dell'organizzazione.

 L’EX CONSIGLIERE PROVINCIALE PINO SIRAGUSA SPARA A ZERO SULL’ONOREVOLE GIULIA ADAMO

Alla sua prima uscita ufficiale da assessore della Giunta del sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ha deciso di dare fuoco alle polveri. L’ex consigliere provinciale Pino Siragusa spara a zero sull’onorevole Giulia Adamo. Sarebbe infatti sua la responsabilità per l’assenza nel nuovo governo regionale di un rappresentante della provincia di Trapani. Siragusa va giù duro: “Le vane promesse, le incantevoli, quanto ingiustificate affermazioni, che a posteriori si sono rivelate infondate, così come ormai siamo abituati ad osservare, hanno danneggiato il nostro territorio, privandolo di un assessore regionale che non fosse l’onorevole Adamo, mortificando uomini e donne del Pdl che sicuramente potevano sedere nella Giunta regionale”. L’assessore torna sul voto delle Comunali per decretare la fine della luna di miele tra la città di Mazara del Vallo e l’Adamo: “I miei concittadini hanno compreso quanto fossero velleitarie le promesse e le affermazioni di questo gruppo politico”.