FIAT: EPIFANI, SCELTA MARCHIONNE PER TERMINI INCOMPRENSIBILE

(ANSA) - Per Guglielmo Epifani 'quanto detto dall' ad Fiat e' incomprensibile'. Cosi' Guglielmo Epifani sulla riconversione per Termini Imerese.Sergio Marchionne ha annunciato il piano a partire dal 2012, ma la scelta non convince il leader Cgil: 'se dipende dalla domanda di auto, prima vediamo come va la domanda. Cosi' la trovo una decisione contraddittoria rispetto a quanto fatto e detto da Fiat fino a qualche giorno fa. Una scelta, anche dal punto di vista del tempo e del metodo, priva di senso'.

TRAPANI: RAPINA AGGRAVATA A BANCA, 4 ARRESTI A CARINI

(ASCA) - Hanno fatto irruzione nella villa di uno dei malviventi subito dopo che avevano messo a segno una rapina in banca, cogliendoli mentre contavano il denaro. Sono cosi' finiti in carcere i 4 componenti di un gruppo che da tempo veniva monitorato della Polizia con pedinamenti e intercettazioni telefoniche, sospettato di aver effettuato svariati 'colpi' nella provincia di Trapani. Attraverso le indagini si era scoperto che i componenti del gruppo si stavano accingendo a commettere una rapina ai danni di una non meglio precisata banca di Carini. Cosi' la decisione di intervenire in casa di uno dei rapinatori: l'irruzione della Squadra Mobile di Trapani con l'ausilio di uomini da Palermo, ha sorpreso i 4 mentre erano intenti a contare il denaro appena sottratto.

CENTRO SERVIZI: TOCCA AL COMUNE LAVORI ULTIMATI, PROCEDURE BUCRATICHE CONCLUSE, AUTORIZZAZIONI RILASCIATE.

Il Centro Servizi del quartiere Sant’Alberto - sito nell’area dell’ex depuratore - è stato consegnato al Comune di Trapani. L’Istituto Autonomo Case Popolari ha portato a termine la “missione”. Il commissario straordinario Maurizio De Luca mostra tutta la sua soddisfazione: “L’attività condotta dallo Iacp ha avuto il merito, con il conforto dell’amministrazione comunale, di eliminare quello che era da tutti pubblicamente considerato un pericolo per la comunità anche perchè ricettacolo di sporcizia e ritrovo spesso a disposizione della criminalità. L’area dell’ex depuratore ha oggi un nuovo volto ed avrà certamente un impiego adeguato alle esigenze della popolazione del rione soprattutto. Il Comune avrà il compito di deciderne la destinazione”. Il progetto è stato definito dall’ufficio tecnico dello Iacp. Ha poi ottenuto l’approvazione da parte del consiglio comunale con un finanziamento di un milione e 720 mila euro. I lavori sono stati eseguiti dall’associazione temporanea d’imprese “Aloisio Marcello ed MGG Costruzioni di Misilmeri. L’area interessata all’intervento è quella che si trova al lotto 92 del rione Palma, tra le vie Diodoro Siculo e Teocrito. Soddisfatto anche il consigliere Vito Di Pasquale: “E’ un obiettivo importante per la zona”. (fonte: trapaniok)