MAFIA: ANZIANO AFFILIATO UCCISO A BASTONATE

(ANSA) - Ucciso a bastonate nelle campagne di Marsala, in contrada Fossa Runza: si tratterebbe, secondo i Cc, di Antonino Craparotta, di 68 anni. L'uomo, secondo i carabinieri, sarebbe affiliato alle cosche mafiose del trapanese. Nel '92 un fratello della vittima, Francesco Craparotta, era scomparso, quasi certamente vittima della ''lupara bianca''. Sono in corso indagini dei carabinieri.

TRAPANI INVASA DAGLI SCARAFAGGI. LE VIE DEL CENTRO INFESTATE DAGLI INSETTI

 Trapani letteralmente invasa dagli scarafaggi. I cittadini del capoluogo siciliano non hanno creduto ai loro occhi, quando all'improvviso, migliaia di blatte sono uscite dai tombini prendendo d'assalto le vie del centro. Le pareti dei prospetti degli immobili e il liceo artistico statale sono stati tapezzati dagli insetti. Il problema è stato segnalato all'assessorato comunale all'Ecologia che si dovrà occupare di capire il motivo dell'invasione di scarafaggi. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

TRAPANI - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE PEPPE POMA SCRIVE AD ALTERO MATTEOLI: “ALLA COLOMBAIA NUOVI CROLLI. E’ NECESSARIO INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE”...

“Intervenga il ministro Matteoli”. Il presidente del consiglio provinciale Peppe Poma ha scritto al ministro delle Infrastrutture per accelerare il processo di sdemanializzazione della Colombaia. “Su sollecitazione del presidente dell’Associazione Salviamo La Colombaia – ha scritto Poma – ho invitato il ministro ad occuparsi della questione e di programmare una visita in città per incontrare i capigruppo, l’associazione ed i cittadini”. L’obiettivo da raggiungere è quello del recupero del sito. Nella nota inviata al ministro, Poma ha delineato una vera e propria emergenza: “L’urgenza di una rapida conclusione del percorso burocratico è dettata dal fatto che proprio in questi giorni sono crollate numerose altre parti della struttura, mettendo irreparabilmente a rischio l’intera stabilità della costruzione”. (fonte trapaniok)