TRAPANI 08 MAGGIO 2009

TRUFFE AI DANNI DELLE ASSICURAZIONI. CINQUE ARRESTI NEL TRAPANESE

(ANSA) - La polizia stradale di Trapani ha scoperto un'organizzazione che escogitava truffe ai danni di assicurazioni. Cinque le persone arrestate, tutte di Alcamo: due medici, un avvocato, un collaboratore dello studio legale ed un assicuratore. I particolari dell'operazione saranno resi noti oggi pomeriggio alle 16 nel corso di una conferenza stampa al comando provinciale della Polstrada

VALDERICE – IOVINO FIRMA LA NUOVA ORDINANZA PER PREVENIRE GLI INCENDI

Il sindaco Camillo Iovino firma un’ordinanza con la quale vengono dettate alcune semplici regole poste per prevenire gli incendi nelle zone del territorio comunale. La direttiva prevede l’obbligo, da parte dei privati, di mantenere pulite i terreni adiacenti alle aree di maggiori pregi, di tenerli costantemente puliti dalla vegetazione “arborea e arbustiva” e da materiali combustibili. In caso di inosservanza il comune può intervenire sostituendosi ai proprietari e addebitando loro l’intervento di pulizia. Questa ordinanza è rivolta in particolar modo ai proprietari dei terreni nei pressi del parco Urbano di Misericordia, nella Pineta Comunale San Barnaba, in località Rocca Giglio, lungo la Fascia Costiera e nelle campagne limitrofe. Inoltre, Iovino obbliga tutti i cittadini di Valderice proprietari di pozzi, invasi, cisterne e contenitori idrici di ogni genere a mettere a disposizione delle istituzioni pubbliche le proprie risorse idriche in caso di incendio. (fonte trapaniok)

TRAPANI - IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONDANNA L’ATTO INTIMIDATORIO: “LA RISERVA È PATRIMONIO DI TUTTI”...

“Non riesco a capire da cosa possa scaturire un simile gesto. L’area della Riserva dello Stagnone è patrimonio di tutti. Oltre a condannare il vile gesto intendo ancora di più rimarcare l’impegno di questa amministrazione nel tutelare la bellezza dei luoghi e del loro patrimonio naturale. Auspico che le Forze dell’Ordine possano al più presto assicurare alla giustizia gli autori del vile gesto”. Il presidente della Provincia Mimmo Turano mostra tutta la sua indignazione per l’atto intimidatorio che ha colpito le guardie dell’area protetta. Il riferimento è al rinvenimento di cartucce a poca distanza dall’ufficio degli addetti alla sorveglianza. (fonte trapaniok)