ARRESTATO CINESE A SIRACUSA PER TENTATIVO ESTORSIONE

(ANSA) - Un cinese di 57 anni, e' stato arrestato dalla polizia a Siracusa per tentativo di estorsione nei confronti della figlia e del genero. Secondo l'accusa, l'uomo li avrebbe piu' volte minacciati con un coltello e danneggiato la merce e il negozio stesso in cambio di soldi che gli sarebbero serviti per vivere, tornare in Cina e pagarsi il divorzio dalla moglie. Con le minacce e le aggressioni sarebbe riuscito a farsi consegnare dai congiunti, complessivamente, circa 17mila euro.

SIRACUSA: AUTOSOSPESI 58 TRA AMMINISTRATORI E CONSIGLIERI DAL PDL PER SOLIDARIETÀ A BUFARDECI

In 58 tra amministratori e consiglieri di Siracusa si sono autosospesi dal Pdl per protesta contro la sospensione di Titti Bufardeci. La decisione di sospendere Bufardeci, l'assessore entrato nel nuovo Governo della Regione Sicilia di Raffaele Lombardo, e' stata presa dal comitato centrale del Pdl. Il 1/o ad attuare la protesta è stato ieri il sindaco di Siracusa Roberto Visentin, seguito oggi da altri membri della Giunta e del Consiglio comunale siracusani e altri Comuni della provincia. (Ansa)

"TASTANNU" I GUSTI E SAPORI DI SIRACUSA

Siracusa, ricca oltre che di bellezze culturali e naturali, di prodotti genuini e di un’alta cultura culinaria è portata ad evolversi verso un'offerta turistica differenziata, in un processo di espansione nel quale l'attrazione naturale di cibi e di vini siano di primaria importanza. Per questo la Camera di Commercio e la Provincia Regionale di Siracusa hanno sostenuto la realizzazione della brochure (un minibook) “Tastannu Tastannu - Gusti e Sapori della Provincia di Siracusa” , pensata per promuovere il turismo enogastronomico nel nostro territorio. La brochure fornisce al turista, sotto forma di un piacevole racconto, l’esperienza esclusiva di vivere un itinerario enogastronomico passando per tutte le zone della provincia: Siracusa, la zona costiera a Sud e la zona montana. (fonte siracusanews)