SIRACUSA, LE SIRACUSANE MORENA, CRISTINA E SCHEROL GIOVEDÌ A ITALIA'S GOT TALENT CON IL GRUPPO HIP HOP DEGLI N.OUGH
Giovedì un pezzo di Siracusa sarà protagonista a Italia's got talent, il noto talent che dopo il successo sulle reti Mediaset da quest'anno è in onda su Sky con quattro giudici d'eccezione Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. Alla quarta delle dieci puntate previste, il programma condotto da Vanessa Incontrada vedrà sfidarsi sul palco tre giovani siracusane - Morena Bonnici, Cristina Gallettini e Scherol Giovannella - che con altri 25 ballerini di hip hop costituiscono gli N.ough Il gruppo di ballerini giovedì dovrà superare il severo giudizio dei quattro giudici e sarà necessario ricevere almeno tre sì su quattro per passare le audizioni e accedere alla fase successiva: le semifinali di Milano. (fonte: siracusa news)
SIRACUSA, LA FONDAZIONE INDA LANCIA LE GIORNATE SIRACUSANE: SEI DATE PER I RESIDENTI A BIGLIETTO RIDOTTO
La Fondazione Inda lancia le “giornate siracusane” prevedendo sei date nelle quali i cittadini residenti a Siracusa pagheranno un biglietto ridotto. È questa la novità più importante del regolamento di biglietteria per il cinquantunesimo ciclo di spettacoli classici al Teatro Greco approvato oggi dal consiglio d'amministrazione presieduto da Giancarlo Garozzo alla presenza del sovrintendente Gioacchino Lanza Tomasi. Il regolamento prevede sconti e riduzioni per gli accordi previsti da convenzioni con associazioni, enti, scuole, gruppi organizzati, convegnisti e forze dell'ordine. Per la stagione 2015, però, il consiglio d'amministrazione ha voluto introdurre una ulteriore agevolazione. Nei giorni 8, 9, 10, 22, 23 e 24 giugno, infatti, chi mostrerà un documento di riconoscimento che attesta la residenza a Siracusa potrà assistere agli spettacoli allestiti dalla Fondazione Inda, in programma dal 15 maggio al 28 giugno, pagando un biglietto di soli 15 euro. “È un segnale che abbiamo voluto lanciare per aprire il teatro e il ciclo di spettacoli classici a quanta più gente possibile – ha dichiarato il presidente della Fondazione Inda Giancarlo Garozzo -. In un periodo in cui tante famiglie stanno affrontando un momento di grande difficoltà economica sono convinto sia un modo per venire incontro a chi vuole godere della magia e delle emozioni regalate ogni anno dagli spettacoli classici. Non posso poi che esprimere grande soddisfazione per la scelta di tutto il consiglio d'amministrazione che ha sposato subito l'idea di introdurre quest'anno le giornate siracusane”. (fonte: siracusa news)
MONACO: "HA SAPUTO TRASMETTERE SPERANZA" IL COMMENTO DEL SINDACO SCIBETTA
Una grande festa ieri sera in piazza del Popolo a Palazzolo per Vincenzo Monaco, il pasticcere vincitore della trasmissione televisiva “Dolci dopo il tiggì” di Raiuno. A organizzarla l’amministrazione comunale che ha donato a Vincenzo Monaco un quadro raffigurante un dettaglio della chiesa dell’Annunziata realizzato dal maestro Eugenio Orciani. Il riconoscimento è stato assegnato dall’amministrazione e dalla Cna Siracusa. Sul palco a premiare il giovane pasticcere il sindaco Carlo Scibetta, l’assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo, il presidente del Consiglio comunale Santa Trombadore, Giampaolo Miceli e Mascia Gallitto per la Cna Siracusa, Antonio Sigona. “Vedere tanta gente qui stasera – ha detto il sindaco Scibetta – è la conferma che Vincenzo ha saputo trasmettere un sorriso. Questo è un sito patrimonio dell’Umanità anche perché ci sono tante persone che sanno crescere e trasmettere speranza. Ed è quello che ha fatto Vincenzo: è stato capace di trasmettere speranza. In un momento difficile in cui non si trova lavoro, è possibile avere successo. Ed è da lodare il suo senso di appartenenza al paese: in tv ha sempre ricordato di essere di Palazzolo Acreide e questo è un motivo di orgoglio”. In piazza anche tanta musica e la degustazione della torta Saint honorè. (fonte: siracusa news)