SUB TRAVOLTO DA BARCA A TAORMINA: DENUNCIATO IL 'PIRATA'

(AGI) - E' stata individuata dai carabinieri l'imbarcazione che ieri mattina nel mare di Mazzeo sul litorale di Taormina (Messina) aveva travolto un subacqueo e si era allontanata senza prestare soccorso. Si tratta di un peschereccio di otto metri, il cui timoniere e' stato denunciato alla magistratura. Il sub, un turista veneto di 61 anni, ha subito una ferita all'avambraccio destro ed una frattura esposta e scomposta dell'ulna. E' ricoverato all'ospedale "San Vincenzo" di Taormina, con una prognosi di 40 giorni.

MESSINA, RINVENUTO IN MARE ORDIGNO BELLICO RISALENTE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE

(Adnkronos) - Al largo dell'area naturalista protetta dei 'Laghetti di Marinello', a Oliveri in provincia di Messina, alcuni sub hanno scoperto un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. La presunta bomba si trova a circa 300 metri di distanza dinanzi allo 'scoglio del cefalo', ad una profondita' di sette metri. La Capitaneria di porto ha gia' provveduto a segnalare il pericolo e nei prossimi giorni si provvedera' al recupero

SABATO MARCO CARTA GRATIS IN CONCERTO A PIAZZA DUOMO

Sabato 22, alle 21.30, a piazza Duomo, momento musicale programmato dall'Amministrazione comunale, nell'ambito di “Messina Estate '09”, con il concerto di Marco Carta. Vincitore della fortunata trasmissione televisiva “Amici” nella stagione 2007/2008 e reduce dal successo del 59° festival di Sanremo, nella categoria Artisti, del febbraio scorso, l'artista presenterà a Messina i brani del suo ultimo album. Per consentire lo svolgimento del concerto sono state disposte limitazioni viarie, dalle ore 20,30 di sabato 22 e sino all'una del 23 agosto, saranno vietati il transito veicolare e la sosta nel controviale sud di piazza Duomo, tra corso Cavour e via Università; nel tratto di via I Settembre, tra piazza Duomo e via C. Battisti; nel tratto di via G. Venezian, tra via della Zecca e piazza Duomo. Dalle 7 di oggi, venerdì 21, alle 7 di domenica 23 agosto, sarà inoltre vietata la sosta nell'area di parcheggio Duomo, con ingresso Corso Cavour, dove vigerà anche il divieto di transito dalle ore 20,30 di sabato 22 e sino all'una del 23 agosto. (fonte: normanno)