UNIVERSITA’ IN CERCA DI SOLDI LANCIA IL PROGETTO "FAI IL TIFO PER IL TUO FUTURO" SOSTIENI L’UNIVERSITÀ DI MESSINA CON IL CINQUE PER MILLE

Anche quest'anno l'Università di Messina ha avviato la raccolta di fondi per sostenere la ricerca, con l’erogazione di borse di studio ai giovani ricercatori, attraverso la destinazione del 5 per mille. Dare un concreto sostegno al nostro Ateneo è semplice e non contrasta con l'eventuale scelta dell'8 per mille, basta indicare il codice fiscale dell'Università: 80004070837 e apporre la propria firma sulla dichiarazione dei redditi presso il Caf o il proprio commercialista. Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi possono devolvere ugualmente il proprio 5 x mille.

INCENDI, NEL MESSINESE IN AZIONE UNDICI SQUADRE

(ANSA) - Diversi incendi sono divampati a Messina e in provincia, sia nella zona ionica che in quella tirrenica. Impegnate nei focolai 11 squadre dei vigili del fuoco, due canadair e due elicotteri della protezione civile. Il rogo più vasto a Castelmola (Me) nella zona ionica. Altri incendi sono in atto a Oliveri, Capo d'Orlando nella zona tirrenica e in via Panoramica a Messina.

L'ANNUNCIATA DI ANTONELLO DA MESSINA IN MOSTRA SULLO STRETTO

(ANSA) - Da oggi sabato 22, il Museo regionale di Messina, ospiterà la celebre Annunciata (1475) di Antonello da Messina proveniente dalla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis a Palermo. Ad inaugurare l'evento, promosso dall'Assessorato regionale ai Beni culturali, in collaborazione con il Comune di Messina e la Provincia regionale di Messina, alle 11.30, sarà l'assessore regionale, Nicola Leanza, alla presenza dei direttori della Galleria Regionale, Giulia Davì e del Museo regionale di Messina, Gioacchino Barbera.