MESSINA, FECE FALLIRE LA SUA AZIENDA PER NON PAGARE I DEBITI. CONDANNATO IMPRENDITORE

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Messina hanno condannato a due anni di reclusione l'imprenditore Domenico Bertuccelli, per il fallimento della sua azienda, la 'Cobiper'. Secondo l'accusa, Bertuccelli avrebbe fatto fallire di proposito la società per evitare di pagare i debiti contratti. L'uomo in passato si era rivolto anche ad alcuni usurai del clan Lo Duca per ottenere dei soldi, ma poi non riuscendo a far fronte al debito che aveva contratto con le organizzazioni criminali è stato costretto a spacciare marijuana. Bertuccelli aveva poi denunciato gli estortori arrestati nell'operazione 'Nikita '(fonte: www.siciliainformazioni.it )

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, UN ARRESTO A CEFALÙ

Ieri, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Cefalù, i militari della cittadina normanna, hanno tratto in arresto Subashi, 29enne, albanese, operaio, ritenuto responsabile di aver violato le normative che regolano l’immigrazione. Su di lui pendeva un ordine di espulsione dall'Italia. L’uomo è stato arrestato (fonte: www.siciliainformazioni.it )

ALTRI OTTO MESI DI MOBILITÀ IN DEROGA PER I TRE LAVORATORI DELLA EX PUMEX DI LIPARI

Altri otto mesi di mobilità in deroga per i tre lavoratori della ex Pumex di Lipari che dallo scorso aprile erano rimasti sprovvisti della copertura dell’ammortizzatore sociale. Il beneficio, per i tre ex dipendenti delle cave di pomice, è stato firmato a Catania presso l’Assessorato regionale al Lavoro per la Sicilia Orientale dal dirigente dell’Ufficio del Lavoro, dal rappresentante del comune di Lipari e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. L’ammortizzatore in deroga per i tre lavoratori della ex Pumex scadrà il prossimo 31 dicembre 2009. “La firma sulla proroga della mobilità – affermano Enzo Cambria della segreteria provinciale della Cisl di Messina e il segretario della Filca Cisl Giuseppe Famiano – permetterà ai tre lavoratori di rientrare nei progetti di pubblica utilità del comune di Lipari, dai quali erano stati sospesi alla scadenza del beneficio. Se mai ci fossero stati dubbi, il rinnovo della mobilità in deroga è la dimostrazione che il sindacato non ha mai lasciato soli i lavoratori come qualcuno, strumentalizzando la situazione, ha voluto intendere. Bisogna precisare, però, che riteniamo la proroga per i tre lavoratori solo una soluzione tampone. Resta comunque aperta la vertenza per la stabilizzazione di tutti i lavoratori della ex Pumex.” (fonte: www.siciliainformazioni.it )