CATANIA, SCOPERTE 100 COMUNITÀ PEDOFILE SU SOCIAL NETWORK

(Adnkronos) - La polizia postale di Catania ha scoperto e sequestrato su un social network con 100 comunita' pedofile. In base a quanto reso noto dall'associazione Meter, le comunita' oscurate avevano contatti con tutto il mondo ed oltre 18 mila erano gli iscritti che scambiavano migliaia di foto e video.

CATANIA, VIOLA SEQUESTRO E RIAPRE MACELLERIA: DENUNCIATO DA CARABINIERI

(Adnkronos) - I carabinieri hanno denunciato un uomo che aveva riaperto la sua macelleria nonostante fosse stata sequestrata dai militari dell'Arma dopo il ritrovamento, nella zona di Pantano D'Arci, di numerosi capi di bestiame in pessime condizioni igienico-sanitarie e prime di qualsiasi etichettatura. L'uomo non si aspettava il controllo ispettivo, a pochi giorni dal sequestro. La denuncia dei carabinieri del Noe e del Nas, dunque, e' stata avviata nei confronti del titolare per soppressione di cose sottoposte a sequestro e inosservanza dei provvedimenti emessi dall'autorita' giudiziaria. Il provvedimento, dal quale e' scaturito un ulteriore sequestro penale di tutta la macelleria, e' stato adottato nella serata di ieri. Il titolare della macelleria, noncurante dei provvedimenti che erano stati adottati nei suoi confronti aveva riaperto al pubblico avviando l'attivita' di vendita di ricotta e carne cotta alla brace con tanto di tavolini sul marciapiede.

AEROPORTI: SAC, AD AGOSTO -3,53% PASSEGGERI A CATANIA

(ASCA) - L'effetto della crisi economica internazionale si ripercuote sull'Aeroporto Internazionale di Catania-Fontanarossa. Nel mese di agosto appena trascorso, infatti, il numero dei passeggeri e' diminuito del 3,53% di rispetto allo stesso periodo del 2008. Un dato, quello registrato dagli analisti della Sac, la societa' di gestione dello scalo, che tuttavia migliora di due punti percentuali rispetto a quello dei primi quindici giorni di agosto quando, sempre per effetto della crisi, l'andamento del traffico si era ridotto del 5% rispetto al 2008. ''E' un dato - spiega il Presidente della Sac Gaetano Mancini - che purtroppo non conferma i risultati di luglio, quando la flessione di Fontanarossa era ferma allo 0,9%, quindi pressoche' stazionaria, anche a fronte dei risultati registrati nello stesso mese da altri scali italiani. Tra i piu' significativi (fonte Assaeroporti): Malpensa -2,6, Linate -8,7, Fiumicino -7,3, Napoli -4,1 mentre Venezia e Palermo hanno riportato rispettivamente -0,5 e -1,8''. ''Il dato definitivo di Catania - prosegue Mancini - e' migliorato rispetto ai primi quindici giorni iniziali anche, immagino, per ragioni di scelta del consumatore: superata l'altissima stagione che culmina con Ferragosto i prezzi delle localita' turistiche sono piu' bassi e chi puo' sceglie questo periodo. Peraltro storicamente il picco di passeggeri a Fontanarossa coincide proprio con la seconda meta' del mese di agosto. Bisogna guardare con fiducia ai prossimi mesi: lo scalo di Catania resta sempre l'infrastruttura piu' importante della nostra isola per la mobilita' di 3 milioni e mezzo di siciliani e, complessivamente, di 6 milioni di passeggeri. La SAC sta infatti investendo affinche', superato il gap della crisi internazionale, sia possibile offrire servizi e collegamenti sempre piu' funzionali e strategici per lo sviluppo della Sicilia''.