La catanese, che risiede ad Acireale Miriam Leone, 23 anni, è stata incoronata reginetta della 69^ edizione di Miss Italia dai due presidenti di giuria Giancarlo Giannini e Andy Garcia.

 Miriam (nella foto), eliminata fin dalla prima finale e ripescata solo in finale senza mai uscire dalla rosa delle favorite, è la prima Miss Italia che vince la corona dopo una prima selezione andata male. La ragazza è diventata anche Miss Cinema, titolo che poi è passato a Valentina Mio. L'ultima Miss Italia siciliana era stata eletta nel 2003: era Francesca Chillemi, ora attrice di fiction.

CHI È LA NUOVA MISS ITALIA

Miriam è nata il 14 – 4 - 1985 a Catania e risiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Miriam, segno zodiacale dell'Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m. 1,76, è entrata nel concorso con il titolo di prima miss dell'anno. Si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo arti e spettacolo e le mancano due esami per laurearsi. Miriam lavora in un'emittente radiofonica locale. (fonte cronaca oggi)