SICULIANA, MINACCIA DI LANCIARSI DAL VIADOTTO: 34ENNE SALVATO DA DUE POLIZIOTTI „

Aveva già scavalcato il guard rail. A trattenerlo, in lacrime, c'era soltanto la moglie. "Aiutatemi, mio marito vuole lanciarsi nel vuoto" urlava la donna. Il caso (o, forse, meglio dire la Provvidenza) ha voluto però che in quel momento passasse da lì un'auto della polizia stradale di Agrigento. Gli agenti, capita subito la situazione, non hanno perso un solo istante:

dopo essersi avvicinati lentamente all'aspirante suicida, lo hanno afferrato e riportato sulla strada. E' accaduto questa notte, intorno alle 2, sul viadotto "Canne" della Ss115, ad un paio di chilometri dal bivio per Siculiana Marina. Lui, G.L., 34 anni, titolare di una nota attività di ristorazione, voleva farla finita perché stanco dei problemi economici. I poliziotti avevano notato l'auto dell'uomo parcheggiata sul ciglio della strada, con i fari accesi e con le portiere aperte. Scesi dall'auto, hanno visto il 34enne al di là del guard rail e la moglie che lo tratteneva chiedendo aiuto. Dopo averlo salvato, i due agenti della polizia stradale di Agrigento hanno affidato l'uomo ai familiari. (fonte: agrigentonotizie)

PRG, VASSALLO CHIEDE ACCESSO AGLI ATTI: "VOGLIO VEDERCI CHIARO SULLA VOLUMETRIA"

“Conoscere lo schema della planimetria volumetrica degli edifici previsti nelle linee guida per l’attuazione delle prescrizioni esecutive al Piano regolatore generale del Comune di Agrigento”. A chiedere l’accesso agli atti, con una nota indirizzata al dirigente del settore, è il capogruppo del Mpa di aula Sollano, Alfonso Vassallo, il quale, per opportuna conoscenza, ha informato il presidente del consiglio comunale, i capigruppo consiliari e la commissione urbanistica. “Questa mia iniziativa – spiega Vassallo – è finalizzata a capire meglio in quale direzione si voglia andare. Perché ho la vaga impressione che si stia perdendo la bussola. L’amministrazione Zambuto, come accade ormai per gli altri indirizzi politici, anche in questo caso, sul fronte Prg, è in viaggio su una rotta destinata ad aprire, al termine della traversata, pesanti falle. Quello della volumetria non è un problema irrilevante – aggiunge il capogruppo autonomista – ma ha una sua specifica incidenza rispetto alla pianificazione del nostro territorio. E orientare e indirizzare gli agrigentini verso le aree di nuova espansione a scapito del centro storico, come credo sia nelle intenzioni del sindaco, sarebbe una scelta, sotto tutti i punti di vista, ingiustificata, immotivata e scellerata. Non si può a parole, devo confessare che Zambuto in questo è un grande maestro, annunciare e promettere, ad ogni piè sospinto, la valorizzazione della zona antica della città, e poi con i fatti tradire invece la sua stessa volontà e imboccare strade diverse. Bisogna fare chiarezza, mettere ordine – conclude Vassallo – e io, assieme al gruppo del Mpa, la mia parte la farò pienamente”. (fonte: agrigentonotizie)

"EXTRA, ARTISTI UNITI PER LAMPEDUSA": PRESENTAZIONE A STRISCIA LA NOTIZIA

“Extra, artisti uniti per Lampedusa” arriva a “Striscia la notizia”. L'evento ideato dal leader dei Tinturia, Lello Analfino, e dal promoter agrigentino Mario Pardo, sarà infatti presentato durante la trasmissione di Antonio Ricci, nel corso della puntata di venerdì 13 dicembre. “Nel corso dell'organizzazione dell'evento – spiega Lello Analfino – abbiamo avuto l'aiuto e la vicinanza di tante persone, compresi personaggi dello spettacolo e della televisione. Oggi ringrazio di cuore i miei amici Ficarra e Picone che hanno fatto da tramite con Antonio Ricci e la famiglia di Canale 5, dandoci così la possibilità di dare più visibilità all'evento organizzato per sostenere l'accoglienza dei migranti sull'isola di Lampedusa”. Lo spettacolo, che sarà presentato dai siciliani Salvo La Rosa e Massimo Minutella, si terrà la sera di sabato 14 dicembre al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento). Tra gli ospiti, oltre ai “Tinturia” di Lello Analfino, anche Roy Paci, Mario Venuti, Erica Mou, Mario Incudine, Mario Venuti, Peppe Cubeta, Nonò Salamone, e tanti altri. I biglietti, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza, sono in vendita nei maggiori circuiti tradizionali. Per informazioni si può contattare il numero 0922 25019 o visitare il sito www.mariopardo.it. (fonte: agrigentonotizie)