MESSINA: MANIFESTAZIONE SOCIO-CULTURALE NELLA VILLETTA SAN SALVATORE DEI GRECI
Continua la manifestazione socio-culturale, patrocinata dalla V Circoscrizione, presso la piazzetta San Salvatore dei Greci sita sul Viale Regina Elena (fronte Bar Rizzo) che dal mese di settembre vede riunirsi nei week-end artigiani, hobbisti e creativi messinesi che assieme a Maestri di Sport, Danza e appassionati di cultura allietano i pomeriggi di quartiere. Venerdì 16 Dicembre dalle ore 18.00 si potranno visitare gli stand espositivi degli artigiani che daranno ancor di più un'aria natalizia alla piazza della V Circoscrizione, con degustazioni tipiche, folklore, arte e cultura e la partecipazione del Centro Danza Sportiva International e di Babbo Natale che regalerà ai più piccoli sorrisi e caramelle, momenti ludici, esalteranno la gioia del nostro incontro, prevista la visita del Sindaco Renato Accorinti. Venerdì 23 Dicembre, viviamo insieme la "storia", con la collaborazione dell'architetto Principato ed il maestro Crea, tuffo indietro nella storia di Messina e degli artisti e personalità celebri che hanno elevato il valore ed il nome della nostra città, momenti dedicati ad Antonello da Messina ed alla poetessa Maria Costa, recentemente scomparsa, il tutto sarà sempre allietato dall' aria magica artistica e artigianale, della nostra manifestazione Socio-Culturale. Questa manifestazione fortemente voluta dal Vice Presidente Vicario Franco Laimo, dai Consiglieri Marcello Cannistraci e Francesco Mucciardi assieme a tutto il Consiglio della V Circoscrizione e con la partecipazione del Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale Antonino Interdonato durerà fino a Domenica 8 Gennaio 2017. (fonte: tempostretto.it)
 
CATANIA: RUBATI I REGALI PER I BAMBINI DEL GARIBALDI, BIANCO: "I CATANESI DIMOSTRERANNO LA LORO GENEROSITÀ"
 
"I Catanesi, con la loro generosità, potranno dare a una vicenda triste e squallida uno splendido finale". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando il furto di regali nel reparto di pediatra dell'ospedale Garibaldi di Nesima. Il primo cittadino ha lanciato un appello per una vera e propria gara di solidarietà con una raccolta di doni da consegnare per Natale non solo ai piccoli pazienti del Garibaldi, ma tutti quelli al momento ricoverati nei diversi ospedali etnei. I regali rubati erano stati raccolti per i bambini ricoverati dall'associazione di volontariato RinaScendo, che aveva chiesto ai catanesi di offrire giochi nuovi o usati per i degenti del reparto di pediatria del Garibaldi. "Sono certo - ha detto Bianco - che i catanesi sapranno impegnarsi per tutti i bambini in ospedale. Per questo stiamo lavorando per approntare punti di raccolta sia nel Municipio che in tutte le sei circoscrizioni cittadine. Sarà la maniera di volgere in positivo un evento negativo e dare un momento di gioia, una carezza, a questi bimbi". (fonte: cataniatoday.it)
 
KLM SBARCA IN SICILIA: DA APRILE PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA VOLI DIRETTI DA CATANIA AD AMSTERDAM
 
"Tratto da SiracusaNews.it - Dal prossimo 22 aprile 2017, infatti, la compagnia aerea olandese collegherà l’aeroporto Fontanarossa ad Amsterdam Schiphol il sabato e la domenica e, dal 10 luglio al 1° settembre, i voli diventeranno giornalieri. Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e grazie al network Klm, saranno raggiungibili dalla Sicilia più di 100 destinazioni in tutto il mondo. "Diamo il benvenuto a Klm – dichiarano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e Ad di Sac, Società Aeroporto Catania – che, con i voli diretti su Amsterdam Schiphol, grande hub intercontinentale, garantirà ai siciliani la possibilità di raggiungere con più facilità e con un unico vettore le mete più lontane come America del Nord e del Sud, Estremo Oriente, Africa e Australia. Una grande opportunità anche per il territorio siciliano grazie all’incoming, il traffico passeggeri di KLM proveniente dagli altri continenti”. Catania sarà la nona destinazione italiana per Klm assieme a Roma, Milano Linate, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Firenze e Cagliari. I voli saranno operati da Boeing737 in grado di trasportare più di 140 passeggeri, e i biglietti sono in vendita già da questa settimana. Gli orari permettono di approfittare di coincidenze per più di 100 destinazioni in ogni angolo del mondo.