PACHINO: SCOPERTO NASCONDIGLIO PIENO DI MACCHINE E PRODOTTI AGRICOLI RUBATI, L'OPERAZIONE È DURATA 6 ORE

 Monitoraggio costante del territorio, intensificazione dell’attività di prevenzione generale, intuito investigativo: queste le componenti essenziali che, ieri 15 marzo, hanno permesso agli Agenti del Commissariato di Pachino, diretti dal neo Dirigente Commissario Capo Dr. Paolo Arena,

di denunciare in stato di libertà per il reato di Ricettazione A.F. pachinese di 53 anni. L’operazione di Polizia è scattata intorno alle ore 13.00 quando la volante, durante il controllo del territorio, rinveniva in un terreno di proprietà di A.F. pachinese in c.da Coste Fredde, un’autovettura risultata rubata. Insospettitisi, gli Agenti procedevano al controllo del deposito dell’azienda agricola di cui A.F. è titolare, sita sempre a Pachino in c.da Masuzzo. All’interno, si scopriva un vero e proprio “nascondiglio” di oggetti provento di furti: una vasta gamma di prodotti fitofarmaci, gruppi elettrogeni, due trattori, sacchi di concime, 27 colli di filo zincato, due pompe elettriche occultati dietro una parete di cassette della frutta. Agli Agenti sono state necessarie 6 ore per inventariare tutti gli oggetti. A.F., condotto presso gli uffici del Commissariato di Pachino, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Il soggetto, già noto alle forze di Polizia, non è nuovo a questo tipo di reato. Già in passato, è stato più volte denunciato per furto e ricettazione. Nei prossimi giorni si cercherà di verificare la proprietà di questi oggetti, anche sulla base delle denunce presentate, ai fini dell’opportuna restituzione ai legittimi proprietari. (fonte: siracusa news)

AVOLA: 26ENNE ARRIVA IN AMBULANZA IN OSPEDALE E AGGREDISCE MEDICI E INFERMIERI. ARRIVANO CARABINIERI PER BLOCCARLO

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Avola hanno arrestato, in flagranza di reato, per resistenza e oltraggio a P.U. Charqane Mourad, 26enne marocchino già noto per reati contro la persona, poiché, dopo essere stato accompagnato in ambulanza presso l’ospedale di Avola, aggrediva immotivatamente il personale sanitario che tentava di curarlo costringendo i medici a richiedere l’intervento dei Carabinieri. Il giovane alla vista dei militari continuava a tentare di aggredire il personale medico ed i Carabinieri intervenuti venendo quindi definitivamente bloccato. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Noto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo. (fonte: siracusa news)

ROBERTO GETULIO LASCIA IL PDL E ANNUNCIA NASCITA NUOVO GRUPPO CONSILARE ALLA PROVINCIA DI SIRACUSA

Il consigliere provinciale di Floridia, Roberto Getulio, capogruppo del PDL-Berlusconi Presidente, ha formalizzato la sua uscita dal partito ed ha annunciato la costituzione di un gruppo consiliare di sostegno all’amministrazione Bono insieme al collega Salvo Andolina: “Coerentemente con il mandato conferitoci dal corpo elettorale continueremo a sostenere l’azione riformatrice avviata quattro anni fa dal governo Bono – ha dichiarato il neo capogruppo di Alleanza per la Democrazia, Roberto Getulio-. Non condivido assolutamente la gestione del Pdl che vuole imporre dall’alto, senza un confronto con i consiglieri provinciali eletti dal popolo, le proprie decisioni: prima l’indicazione dei nomi degli assessori, dopo l’uscita dalla amministrazione provinciale, tutte decisioni che ho appreso solo dai giornali. Per non parlare delle elezioni amministrative che dovevano servire a rilanciare il partito nel segno del rinnovamento con la proposizione di una classe dirigente nuova, giovane e competente e invece non solo non si accetta la richiesta di ricorrere al metodo delle primarie, così come previsto dallo Statuto ed auspicato dal segretario Alfano, ma si decide di puntare su metodi tipici della Primissima Repubblica. Pertanto anche a Floridia cercherò di dare una organizzazione coerente con i principi del rinnovamento insieme con i tanti giovani che quotidianamente mi collaborano in una concreta azione di ricambio della classe politica locale e provinciale.” (fonte: siracusa news)