IMMIGRAZIONE: SBARCO NEL SIRACUSANO, SONO OLTRE 200

(ANSA) - Potrebbe essere superiore a 200 il numero dei migranti sbarcati stamani a Portopalo di Capo Passero (Siracusa). E' l'ipotesi del sindaco della cittadina marinara, Michele Taccone, secondo il quale forse 230 migranti si trovavano sul barcone arrivato a Punta Anipro. I migranti, quasi tuttu eritrei, sarebbero partiti dall'Egitto. I 130 di loro che sono stati rintracciati sono ancora riuniti nel piazzale antistante il mercato ittico dove stanno ricevendo assistenza.

IMMIGRAZIONE: MIGRANTI SBARCANO NEL SIRACUSANO

(ANSA) - Un gruppo di migranti e' stato bloccato a terra dalla polizia subito dopo essere sbarcato in contrada Anidro, nel Siracusano. Fino a questo momento sono stati intercettati 74 extracomunitari, tra i quali 27 donne e 17 bambini, ma nella zona di Portopalo di Capo Passero sono ancora in corso le ricerche di eventuali fuggitivi. L'imbarcazione utilizzata per la traversata, un vecchio barcone lungo 12 metri, e' stata ritrovata dagli uomini della Capitaneria di Porto.

SIRACUSA, DETENEVA ARMI ED ESPLOSIVO ORDINE DI ARRESTO PER UN 50ENNE

(ANSA) - Agenti della squadra mobile della Questura di Siracusa hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione illegale di armi comuni da sparo e di esplosivo del tipo gelatina e plastico nei confronti di Antonio Di Mari, 50 anni. Il provvedimento gli è stato notificato nella casa circondariale di Augusta dove l'indagato era già detenuto per altra causa