CURSO DE ITALIANO ORGANIZADO POR USEF MENDOZA

Comienza el viernes 13 de abril de 2012, en la sede de la Asociación Bancaria de Mendoza, España 1234, ciudad. Tendrá una duración de 3 meses y las clases serán dictadas por la Profesora Anna Fresu, todos los viernes de 19.30 a 21.30. Inscripción por mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Solicite mayores detalles a los teléfonos 0261-4301831, 0261-4380307 o 0261-4521959.

ARRIVA A TERMINE IL  CORSO DI CUCINA ORGANIZZATO DAL CIRCOLO FRANCO ITALIANO

Meyzieu (Francia) – Il Circolo Franco Italiano aderente all’USEF, ha portato a termine un corso di cucina rivolto alle signore che freguentano il circolo (vedi foto). Una iniziativa che anche gli altri anni è stata seguita con successo ed attenzione da parte delle partecipanti, che durante il corso si scambiano le loro conoscenze culinarie e le loro ricette segrete. Il corso non riguarda solo gustosi piatti tipici siciliani, che ognuna delle partecipanti ha nel proprio bagaglio di conoscenze domestiche, ma anche raffinati dolci e manicaretti, che fanno parte integrante del corso. I cannoli, le cassateddi, la pignulata, li purciddati, l’amaretti e tanti altri dolci, vengono preparati durante il corso dove ognuna prepara il suo piatto forte e lo scambia con quello delle altre, arricchendo in questo modo la conoscenza di ognuna di esse. In definitiva, si tratta di un tipo particolare di corso dove ogni partecipante assolve al doppio ruoli di allievi e di docente. De: Florencia Gomez Asunto: reunion 11 de abril Para: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fecha: jueves, 12 de abril de 2012, 1:44

L’USEF DI CORDOBA TIENE LA SUA RIUNIONE PERIODICA

CORDOBA (Argentina) – Si è svolta l’11 aprile scorso la riunione periodica della commissione direttiva dell’USEF di Cordoba, presieduta dalla giovanissima Florenza Gomez. La Commissione nel corso della riunione, ha discusso importanti argomenti, assumendo anche parecchie decisioni molto utili ad una associazione che da poco tempo comincia a cimentarsi con i problemi di una associazione,ù La prima decisione, èper evitare confusione di cui nessuna associazione ha certo bisogno, è riguardata la comunicazione ed il rapporto con gli iscritti attraverso la posta societaria, che verrà utilizzata solo dalla Presidente. La seconda importante decisione, ha riguardato la oportnità che eventuali problemi personali resta fuori dalla porta dell’associaione e non sono e non saranno mai oggetto di discussione all’interno della commissione direttiva, che si occuperà solo di problemi organizzativi, di attività e di corretto rapporto con i soci. Della riunione, è stata infornata la portavoce dell’USEF per l’America Latina Antonina Cascio, che è anche componente dell’Ufficio di Presidenza di Palermo.