IL CLUB FRANCO ITALIEN DI MEYZIEU ADERENTE ALL'USEF INFORMA I SOCI SULLA PROGRAMMAZIONE

La pandemia non ferma le attività del Club Franco Intalien di Meyzieu (Lyon), che va avanti con la sua programmazione. Il mese di ottobre si chiuse con due iniziative già realizzate. Il 23 ottobre, si è realizzata la tradizionale gita al mercato di Torino, dove potranno effettuare gli acquisti ritenuti utili.

Il 24 ottobre si replica l’annuale appuntamento con gli anziani del circolo, per il pranzo di mezzogiorno gratuito per gli over sessanta, uno per ogni nucleo familiare aderente. Gli altri dovranno contribuire alle spese, nella misura di € 20 per i congiunti e di € 25 per gli accompagnatori non iscritti al circolo. Dopo il pranzo, il pomeriggio e la serata saranno impegnate nella danza e nei rapporti sociali tra soci. Una assemblea congressuale, invece è programmata per il 20 novembre prossimo a partire dalle ore 15,00 con un nutrito ordine del giorno che va dall’approvazione dal bilancio consuntivo al programma delle attività per il prossimo anno, dal rinnovo del Consiglio d’Amministrazione alle varie che potrebbero insorgere nel corso dell’associazione. Per quanto attiene al rinnovo delle cariche, le candidature dovranno essere fatte pervenire entro il 10 novembre prossimo. Il tutto nel rispetto delle regole imposte dalla pandemia e la obbligatorietà della mascherina. A chiusura dell’anno in corso, sono previste ulteriori attività quali ad esempio:

- Il tradizionale albero di natale programmato per il 18 dicembre a partire dalle ore 15,00. L’attività si svolgerà secondo il seguente programma: Discorso di ben venuto, animazione e presentazione dell’attività, animazione per i ragazzi con spettacolo, giochi, gioco calcio, trucco. Arriva finalmente per la gioia dei piccoli la distribuzione dei regali di natale per i bambini al di sotto degli 11 anni a conclusione, una coinvolgete tombola, musica e per tutti, rinfresco e vendita di cannoli siciliani.

- Il 31 dicembre a partire dalle ore 20,00 con posti limitati come prevedono le norme di sicurezza, si terrà il tradizionale veglione di San Silvestro con il cenone di capodanno. Infine, i soci vengono informati delle prime attività in programma per il 2022: - Il 26 febbraio, ultimo sabato di carnevale, cena e serata danzante a partire dalle ore 19,30; - Un intenso gramma turistico che inizierà con la gita di una giornata a Vichy; un viaggio in Sicilia a partire dal 10 maggio; un soggiorno a Rimini tra fine maggio e primi di giugno; ed infine un soggiorno i Spagna ad ottobre.

Un programma abbastanza ricco di iniziative, a quelle qui esposte, vanno aggiunte inoltre quelle che durante l’anno verranno preparate o continuate, a carico dei gruppi di lavoro quali ad esempio quello femminile, quello dei giovani ed altro ancora. Un circolo del quale non si può dire che non sia attivo e non fa di tutto per curare il tempo libero dei suoi iscritti e per portare avanti una partecipazione giovanile che deve garantire la continuità del circolo stesso. La Direzione Generale dell' USEF di Sicilia, nell’augurare buon lavoro alla commissione direttiva ed al suo dinamico presidente, vedrà condizioni permettendo, di organizzare un incontro o di partecipare ad una delle attività programmate dal circolo nella propria sede. (Salvatore Augello)