AD AGRIGENTO SBARCA L'"ELEONORA ABBAGNATO & FRIENDS", SPETTACOLO DI DANZA CON I BALLERINI DELL'OPÈRA DI PARIGI
Si svolgerà ad Agrigento il 17 Luglio, alle ore 21.30, presso il Tempio della Concordia, lo spettacolo “Eleonora Abbagnato & Friendsâ€, uno spettacolo unico in una location d’eccezione. Un’unica grande performance per il Festival Tersicore, che vede la prima ballerina Eleonora Abbagnato protagonista dell’evento insieme ai ballerini dell’Opèra di Parigi. La danza riaccende quindi i riflettori su uno dei luoghi più suggestivi dell' isola. La scommessa del Festival è infatti il riuso contemporaneo degli spazi, compatibile col rispetto del loro patrimonio architettonico ma anche paesaggistico. L’obiettivo è naturalmente quello di riportare gli spettacoli nei siti classici specializzandosi nel riuso dei grandi siti archeologici attraverso uno spettacolo intonato alla qualità del luogo. Lo spettacolo sarà composto da diverse coreografie, tra le più famose il Lago dei Cigni, la Dama delle camelie e Notre-Dame de Paris I biglietti si possono acquistare presso i punti vendita del circuito BoxOffice Tel. 0922 20500 (fonte: www.siciliainformazioni.it )
TRE AUTO IN FIAMME AL VILLAGGIO MOSÈ
Incendio la scorsa notte alle 2 circa, in via Pascal al Villaggio Mosè. Ignoti hanno dato alle fiamme una Peugeot 107 di proprietà di G.A., 57 anni, ispettore del lavoro di Agrigento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti. Vicino all'auto sono stati ritrovati frammenti di una bottiglia di plastica che conteneva benzina. Pochi minuti prima, in via Belice, sempre al Villaggio Mosè, un altro incendio ha distrutto due autovetture: una Fiat Punto e una Seat Cordoba di proprietà di C.G., 47 anni, infermiere all'ospedale San Giovanni di Dio. (fonte: agrigentonotizie)
NUOVO ASSETTO DELLA PROVINCIA LA SODDISFAZIONE DI ARNONE
Grande soddisfazione dell'assessore Giuseppe Arnone per le novità nell'organizzazione interna della Provincia tramite la creazione delle quattro macro aree per velocizzare la macchina amministrativa. "Il presidente D'Orsi - ha detto Arnone - ha intuito subito che oggi la vera sfida è di essere al passo con i tempi e di non perdere importanti sfide sulla progettazione e i fondi comunitari e nazionali che sono di vitale importanza per lo sviluppo della Provincia tutta. La Provincia di Agrigento è l'unica stazione appaltante che paga celermente per beni e servizi dimostrando che i criteri di efficienza, economicità e trasparenza non sono solo gusci vuoti - ha concluso l'assessore - ma azioni concrete da parte di una giunta provinciale attenta ai bisogni della gente e che non è rimasta sorda all'allarme lanciato da Confidustria sulla lentezza della macchina burocratica siciliana)". (fonte: agrigentonotizie)


