OMICIDIO IN VIA DANTE, MORTA ANTONIETTA GIARRUSSO

„Una donna, Antonietta Giarrusso, di 65 anni, titolare di una fabbrica di parrucche "Ninni manifatture per parrucche", è stata assassinata nel suo negozio in via Dante. La vittima è stata trovata con un paio di forbici conficcate nella gola. Sono in corso indagini della polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica dell'omicidio.

Gli investigatori ritengono che la furia dell'omicida sia tale da far supporre una vendetta personale piuttosto che una rapina. All'interno del negozio infatti sono stati trovati mille euro in contanti.“ „Il delitto sarebbe avvenuto intorno a mezzogiorno. Il cadavere dell'anziana è stato scoperto nello sgabuzzino del negozio, uno degli ultimi rimasti a Palermo nella vendita delle parrucche, al numero 52 di via Dante, accanto a una filiale della Banca San Paolo. La donna presentava diverse ferite al petto e anche ad un avambraccio con il quale avrebbe tentato di difendersi dalla furia dell'aggressore. Prima sarebbe stata colpita con un coltello in maniera tanto violenta che la lama si sarebbe spezzata, poi "finita" con un paio di forbici alla gola. A dare l'allarme è stato il marito novantenne della donna che aveva tentato inutilmente di chiamarla al telefono. L'uomo si è recato al negozio, che però era chiuso. Per forzare l'ingresso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno poi scoperto il cadavere. (fonte: „PalermoToday)“ „

“CRISI E PARTITI PEGGIO DELLA MAFIA” FAVA: “GRILLO PARLA COME CIANCIMINO“ LE REPLICHE AL COMIZIO DI BEPPE GRILLO

 „"Parole inaccettabili", "Grillo parla come un mafioso". All'indomani delle parole pronunciate da Beppe Grillo ("La mafia non ha mai strangolato le proprie vittime, e si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un'altra mafia che strangola la propria vittima") non si fanno attendere le repliche al comico genovese. "Le parole vergognose pronunciate ieri a Palermo da Grillo suonano inaccettabili nel giorno della memoria di Pio La Torre". Lo scrive sul suo blog il vice coordinatore di Fli, Fabio Granata, che nel trentesimo anniversario dell'uccisione del leader del Pci siciliano padre della prima legge anfimafia, riafferma "i valori della 'bella politica' contro tutte le mafie e contro gli utili idioti che, attraverso la demagogia, criminalizzano tout court la politica e allontanano i cittadini dalla partecipazione attiva. E siccome Grillo non è per niente stupido - prosegue Granata - il suo messaggio è ancora più inquietante e assume il profilo di una pericolosissima manovra elettorale verso determinati ambienti". “„Duro anche Claudio Fava (Sel). "Grillo parla come un mafioso senza essere nemmeno originale - afferma Fava - e gli stessi argomenti prima di lui li hanno gia utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti. E come l'ultimo dei mafiosi non ha nemmeno il coraggio di confrontarsi pubblicamente sulle sue patetiche provocazioni“(fonte: „PalermoToday)“

RICORDATO PIO LA TORRE, UCCISO 30 ANNI FA DALLA MAFIA „TRENT’ANNI FA UCCISO PIO LA TORRE RICORDATO IL PADRE DELL’ANTIMAFIA“

„Ricordato questa mattina il leader del Pci siciliano, Pio La Torre, ucciso dalla mafia 30 anni fa assieme al suo collaboratore Rosario Di Salvo. In via Li Muli, sul luogo dell'agguato, esponenti delle istituzioni e del Pd, tra cui il segretario Pierluigi Bersani, hanno reso omaggio al dirigente politico che fu il padre della prima legge antimafia, da lui firmata assieme all'allora ministro dell'Interno, Virginio Rognoni, e che ha introdotto il sequestro e la confisca dei beni dei boss. „Il portavoce del Pd, Andrea Orlando, ha sottolineato che la principale eredità di La Torre è "l'intuizione che questo fenomeno può essere contrastato aggredendo la sua parte economica". Anche Antonello Cracolici, presidente del gruppo parlamentare Pd all'Ars, ha ricordato Pio La Torre. "Nonostante siano passati trent'anni, abbiamo ancora negli occhi e nella memoria quel drammatico 30 aprile. Nonostante siano passati trent'anni, le sue battaglie per la pace, contro la mafia e per il riutilizzo dei beni confiscati sono ancora straordinariamente attuali. Nonostante siano passati trent'anni, l'impegno di Pio La Torre è un fondamentale punto di riferimento per chiunque voglia lavorare per una Sicilia migliore“ (fonte: „PalermoToday)“