SALUTE: NAS SEQUESTRANO DECINE DI TONNELLATE DI ALIMENTI

(ANSA)- I Carabinieri dei 37 Nuclei Antisofisticazioni dislocati sul territorio hanno sequestrato decine di tonnellate di alimenti nocivi alla salute. Il valore ammonta ad oltre 1 mln di euro. Sequestrate a Torino e Bologna 31 t di riso e 40 t di pasta; in provincia di Como 31.000 vaschette per alimenti con parassiti; a Palermo, 3,5 t di alimenti con vermi. A Catania, Salerno e Caserta sequestrati 150 bufali e capi bovini privi di documentazione e delle indicazioni di provenienza

SIT-IN OPERAI FINCANTIERI A PALERMO E STOP PRODUZIONE

(ANSA) - Produzione ferma alla Fincantieri di Palermo, dove oggi era previsto un turno di lavoro straordinario. Ne da'notizia la Fiom. Gli operai hanno impedito l'avvio degli impianti con un sit-in davanti ai cancelli dello stabilimento, ma senza blocchi stradali.La protesta e' scattata dopo la chiamata al lavoro decisa dall'azienda per recuperare la produzione persa per lo sciopero di ieri dei metalmeccanici della Fiom contro gli accordi separati sul contratto di lavoro.

TRATTATIVA STATO-MAFIA: I PM INTERROGHERANNO MARTELLI

(ANSA) - L'ex ministro della Giustizia Claudio Martelli sara' interrogato dai magistrati di Caltanisetta che indagano sulla morte del giudice Borsellino. I magistrati interrogheranno anche l'ex capo degli Affari penali di via Arenula Liliana Ferraro Martelli. Entrambi dovranno riferire su quanto emerso,ieri,nella trasmissione Annozero. L'ex Guardasigilli ha raccontato che Borsellino era a conoscenza della trattativa tra Stato e mafia. E che ad informarlo era stato la Ferraro.