VIOLENTA UN DODICENNE IN SPIAGGIA, ARRESTATO

(ANSA) - La polizia ha arrestato un uomo di 29 anni, Maurizio Ferrara, con l'accusa di aver violentato due volte un bambino di 12 anni. E' accaduto sulla spiaggia di Vergine Maria a Palermo. Il provvedimento nei confronti dell'uomo, che ha precedenti specifici, e' gia' stato convalidato dal gip. Per l'arresto, decisiva la testimonianza della vittima, che ha ricostruito le drammatiche fasi della violenza subita sulla spiaggia, raccontando tutto ai genitori.

PALERMO, SINDACO AZZERA GIUNTA COMUNALE: PRESTO NUOVO ESECUTIVO

(Adnkronos) - Verso il rimpasto la Giunta comunale di Palermo.  Il sindaco Diego Cammarata ha azzerato ieri sera l'Esecutivo chiedendo le dimissioni "indistinte" di tutti gli assessori. La nuova Giunta dovrebbe essere presentata gia' nei prossimi giorni. Due le certezze: l'ingresso dell'ex assessore regionale alla Famiglia Francesco Scoma, che prendera' il posto da vice sindaco, lasciato vuoto nei giorni scorsi da Mario Milone, e di Roberto Palma, dell'Mpa. L'anno scorso, Palma era gia' entrato in giunta ma dopo appena due settimane lascio' la Giunta.

NUOVA PROTESTA OPERAI INDOTTO FIAT TERMINI IMERESE: PRODUZIONE FERMA

(Adnkronos) - Nuova protesta degli operai che lavorano nelle  aziende dell'indotto della Fiat di Termini Imerese (Palermo). Per il secondo giorno consecutivo, i lavoratori scioperano contro il piano di riconversione dello stabilimento Fiat, previsto a partire dal 2012. Secondo i sindacati la riconversione dello stabilimento di Termini Imerese avrebbe gravi ripercussioni sulle ditte dell'indotto. Bloccate le aziende Bienne Sud, Lear ed ex Ergom. Sono, invece, rientrati regolarmente al lavoro gli operai della Fiat che ieri avevano bloccato autostrade e stazione ferroviarie di Fiumetorto.