COMITES BUENOS AIRES - PUBBLICATO DAL COMITES PROGETTO EDITORIALE SULLA "PASSIONE DEGLI IMMIGRATI ITALIANI IN ARGENTINA " IDEATO E COORDINATO DALLA PITTRICE IDA DE VINCENZO  Promosso dal Comites di Buenos Aires il libro " LA PASSIONE deglii immigrati italiani"

, presentato alla fine del 2019 dallo stesso Presidente del Comites Dario Signorini. L'iniziativa è nata su un'idea della Direttrice della Commissione Cultura, la pittrice Ida de Vincenzo, con il sostegno della Presidente della Commissione Cultura, Maria de los Angeles Broggi e della Coordinatrice Generale della stessa Ccommissione Aida Cristina Roceso Di seguito una parte della Prefazione ............ ancora una volta gli autori ci hanno sorpreso, catturando una combinazione brillante in cui possiamo apprezzare un processo creativo di stili diversi che la tecnica amalgamare, la memoria, la passione, la sensibilità, che ci trasformano le loro esperienze e dare luogo allo sviluppo dei sogni di quegli immigrati italiani che sono venuti Lontano di attecchire e sviluppare questa amata Argentina. Creare le loro famiglie, tenendo fede, sviluppando il lavoro, i loro valori italianidad che ha saputo sviluppare con amore e passione. Questo si riflette chiaramente l'arte sviluppata in questo libro, che non è solo di lettere, immagini, ma anche del più puro e nobile sentimento umanista che perseguono una società di pace, la gentilezza e il senso di solidarietà per creare un mondo migliore . Con la missione compiuta sicuramente il lettore sarà godere di questa proposta culturale e diffondere questo libro "Passione di immigrati italiani , " in cui lavorano insieme potremmo ancora una volta realizzare il sogno di coloro che hanno costruito il loro talento e l'umiltà di realizzare esso . La memoria del passato, dovrebbe essere solo un mezzo per comprendere chiaramente da dove veniamo, chi siamo e come costruire in una società più giusta una più intelligente, le pari opportunità e dove l'umanesimo è il nostro nord di assicurare un futuro migliore." scrive nella prefazione il Presidente Dario Signorini Segnala Ida De Vincenzo. "Abbiamo aderito alla realizzazione di un libro. Questa volta si tratta dell'incontro tra l'immagine e la parola che si arricchisce di due lingue, italiano e spagnolo, ciascuno con la propria armonia, la sua cadenza e la sua identità ma insieme creano nuovi modi di comprensione . Siamo certi che questo lavoro e la sua presentazione in forma di racconti, poesie e fotografie, abbia raggiunto i cuori di coloro che leggono queste pagine e offrono l'opportunità di conoscere coloro che hanno lavorato per rendere grande questo grande paese.

Hanno partecipato al Progetto:

Aguilar-Dietris Virginia Amado-Bianca Amici-Damian J. Andreñuk-Diana Barci-Therese Bovio Dussin-Karina Cañellas Oliver-Celia Carnovale-Damaso Casals-Dario Anibal Celli - Lucy Cordoba-Salvador Costanzo-Alcira Maria Antonia Cufre-D'Alessandro Liliana De la Vega-Cristina De Vincenzo-Cenzino De Vincenzo-Ida De Vincenzo-Algeria-Adriana Diaz Isabel Diaz-Natalio Galluzzi-Angie Garcia-Osvaldo Garcia Napo-Alicia Graciela Gonzalez-Gonzalez Miriam Ester Lilian Gladys Liliana Hernandez-Herrera Norma Haisner Huesca-Ana Graciela Incostante-Aurelia Rosa Iurilli-Julia Noemi Issa-Sara Isabel Juarez-Graciela Kraft-Monica Lailla-Laura Lambre-Carlos Langone-Ana Leguisamo Rameau-Patricia Mabel Maiolino-Firenze Marcazzo-Ester Mastrantonio-Loreley Molinelli-Michele Maria Teresa Neira Munno-Reynerio-Duvan Ocampo Juan Carlos Oliva-Eva-Maria Olivera-Elena-Paniagua Andrea Pereira-Graciela Ester-Anheluk Pereyra Maria Isabel Perez-Galliano Remo De Agostini-Silvana Ridner-Cristina Roces-Adriana Alicia Rodr iguez-Maria Gonzalez Rouco-Silvana Graciela Sarda-Claudia A. Santoro-Franca Scaturchio Hilda Augusta Schiavoni-Olga Graciela Stoliar-Surani-José Miguel Trobbiani-Vives-Celina Irene Patricia Amelia Yorye. (07/01/2019-ITL/ITNET)