CADAVERE DI DONNA TROVATO NEL CATANESE

(ANSA) - Trovato dai cartabinierti a Bronte il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione, straziato da morsi di animali selvatici. Il corpo che era avvolto da una coperta, e' completamente devastato e non e' stato possibile risalire neppure all'eta' o alla nazionalita' della vittima, ne' accertare le cause del decesso. Sara' l'autopsia a chiarire se la morte e' legata a cause naturali o se e' stato un omicidio.

"VAI PIÙ PIANO", E LUI MINACCIA UN CICLISTA CON LA PISTOLA: ARRESTATO

(ANSA) - Un pedone rimprovera un'automobilista per la forte velocità e lui lo minaccia con una pistola. Per questo motivo, a Maniace in provincia di Catania, è stato arrestato Sebastiano Calanni, 35 anni. Le accuse nei suoi confronti sono detenzione e porto abusivo di una pistola con la matricola cancellata e minaccia a mano armata. I carabinieri hanno bloccato Calanni con ancora la pistola in mano. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

CALTAGIRONE, AL VIA L'ATTIVITÀ DI AVVISTAMENTO E PREVENZIONE DEGLI INCENDI

(ANSA) - E' partita stamani a Caltagirone l'attività di avvistamento e prevenzione degli incendi nelle periferie e nelle campagne a ridosso del centro abitato curata dalla Protezione civile comunale ed effettuata dalle associazioni del settore. Il servizio si protrarrà sino al prossimo settembre. Nell'opera di avvistamento delle fiamme i volontari, col compito di avvertire immediatamente vigili del fuoco e forestale, si avvalgono del pick-up e della Fiat Campagnola in dotazione alla Protezione civile comunale. "Si tratta di un utile servizio - ha detto l'assessore comunale alla Sicurezza Franco Pace - attraverso cui assicuriamo, col supporto delle associazioni del settore, un'ulteriore presenza nelle attività di prevenzione e avvistamento dei roghi".