IL 30 CONFERENZA DEI SERVIZI A CATANIA

(ASCA-USEF) - CATANIA. La conferenza si svolgera' martedi' 30 giugno, a partire dalle 9,30, nell'''aula delle adunanze'' del Palazzo di Giustizia (piazza Verga, Catania). Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Guido Marletta, presidente della Corte di appello di Messina; Emanuele Geraci, presidente del Tribunale per i minorenni di Messina; Grazia Genduso, dirigente del servizio ''Promozione e tutela della condizione minorile e giovanile'' dell'assessorato regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali; Daniela Intravaia, responsabile del coordinamento informatico dell'area minorile nazionale C.I.S.I.A Milano; Marco Belluardo, assessore alla Famiglia del comune di Messina; Salvatore Madonia, direttore sanitario dell'Ausl 8 di Siracusa.

 ESTORSIONI: ESATTORE INCASTRATO DA TELECAMERE A CATANIA

(AGI) - Esattore del 'pizzo' incastrato dalle telecamere a Catania. E' Antonino Nicotra, di 48 anni, ritenuto vicino al clan Sciuto 'Tigna', e arrestato dalla polizia per estorsione aggravata con l'accusa di avere taglieggiato una farmacia di via Garibaldi. Gli agenti della Mobile lo hanno visto entrare nell' esercizio commerciale e chiedere il denaro. L'estorsione era stata gia' esaminata nel corso dell'operazione 'Gold King'. Da un controllo delle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso gli agenti hanno accertato che l'uomo si era fatto consegnare una busta, che pero' aveva subito restituito al farmacista dopo aver scambiato un avventore appena entrato per un poliziotto in borghese. Il titolare della farmacia ha ammesso le estorsioni subite da tempo.

PEDOFILIA: INDAGINE CATANIA, ALTRI 2 ARRESTI A BARI E VITERBO

(AGI) - Altri due arresti sono stati eseguiti dalla Polizia postale nell'ambito dell'operazione internazionale antipedofilia denominata "Smasher" coordinata dalla Procura distrettuale di Catania. I due arrestati sono due uomi ni di 40 e 55 anni, residenti a Viterbo e a Bari: sono stati trovati in possesso di centinaia di migliaia di file pedo-pornografici. Uno di questi era allenatore di nuoto, come un altro degli arrestati la scorsa settimana. Sale cosi' a 16 il numero delle persone tratte in arresto nell'ambito dell'operazione "Smasher".