CONTRADA: RICORSO PER SCARCERAZIONE A TRIBUNALE SORVEGLIANZA (ANSA) -

CATANIA, 7 GIU - Una nuova richiesta di differimento della pena e' stata avanzata dal legale di Bruno Contrada al Tribunale di Sorveglianza di Palermo. L'avvocato Giuseppe Lipera motiva la nuova richiesta con la sentenza della Cassazione che ha annullato con rinvio una precedente decisione negativa dei giudici siciliani, l'aggravarsi del quadro clinico dell'ex 007, e la buona condotta da lui tenuta. Contrada, che ha gia' scontato piu' della meta' dei 10 anni, e' attualmente agli arresti domiciliari.

CATANIA, ARRESTATA COPPIA CHE ABBANDONA BAMBINO COSTRETTO AD ACCATTONAGGIO

(Adnkronos) - A Catania la polizia ha rintracciato ed arrestato con l'accusa di abbandono di minore e di accattonaggio i genitori di un bimbo di 10 anni costretto a chiedere l'elemosina ai passati e ai clienti seduti ai tavoli dei bar nella centralissima via Etnea Le manette sono scattate, cosi', per i due 38enn, di nazionalita' romena. Il bambino trovato in precarie condizioni igieniche e' stato soccorso dagli agenti ed e' stato accompagnato presso una comunita' di accoglienza.

AVARIA SU VOLO BOLOGNA-CATANIA, ATTERRAGGIO A OLBIA CATANIA -

L'aereo Meridiana del volo IG698 Bologna-Catania, delle 13, è atterrato a Olbia per un problema tecnico dell'aereo mentre sorvolava gli Appennini, dopo essere decollato alle 13 dal Marconi. Sull'aeromobile ci sono oltre 130 persone, tra loro anche il cantante Lucio Dalla e alcuni giornalisti. Il comandante, secondo quanto riferito telefonicamente dopo l'atterraggio da alcuni passeggeri, ha segnalato la presenza di un guasto tecnico e ha quindi deviato la sua rotta puntando verso la Sardegna e ha atterrato, senza problema, a Olbia. I passeggeri sono ancora a bordo, mentre sono in corso di esecuzione dei controlli al velivolo.