REGIONE: OGGI INTITOLAZIONE SALA PROGRAMMAZIONE A GIUSEPPE FASINO Palermo - Ieri, lunedi' 6 febbraio, alle ore 16,30, la sala riunioni del dipartimento della Programmazione, in piazza Sturzo, a Palermo, è stata intitolata a Giuseppe Fasino, valente e apprezzato dirigente dei rapporti extraregionali, prematuramente scomparso alcuni anni fa.

Insieme ai familiari, eranno presenti Gaetano Armao, assessore regionale per l'Economia, dirigenti e funzionari della Regione. (fi/sl)

REGIONE: SCHEDA SU GIUSEPPE FASINO

Palermo - Sul finire degli anni Settanta, Giuseppe Fasino lavorava al quinto piano di Palazzo d'Orleans, dove era ospitata la direzione regionale dei Rapporti extraregionali, della quale divenne dirigente coordinatore nella seconda meta' degli anni '80. Gia' con la capillare informazione e mobilitazione degli enti locali siciliani sulle opportunita' del nuovo Regolamento del 1987, Fasino ha posto le basi per quella presa di coscienza sulle potenzialita' del ruolo dell'Unione Europea nello sviluppo della Regione, considerata oggi un dato di fatto imprescindibile. Nel decennio in cui si e' adoperato nella gestione dei fondi europei, Fasino si e' dedicato anche ad alcune importanti opere che oggi assicurano uno dei pilastri portanti dello sviluppo della Sicilia, la rete delle grandi dighe. Chiusa la sua esperienza nei ruoli della Regione nella seconda meta' degli anni '90, Giuseppe Fasino si e' misurato nel 2002 su un altro campo di "frontiera": il sistema di valutazione per obiettivi della dirigenza regionale, compito a cui ha adempiuto sino a poco tempo prima della sua scomparsa. (fi/ss)

IMMAGINI ED INTERVISTE PRESENTAZIONE "MIFLOR PLANTARUM"

Catania - Sono disponibili sul server della Presidenza della Regione le immagini e le interviste della presentazione di "Miflor Plantarum", salone professionale del florovivaismo Mediterraneo, tenutasi stamattina presso il Maas (Mercati agro-alimentari Sicilia) di Catania. Pronte per il download le interviste a Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento degli interventi infrastrutturali dell'assessorato delle Risorse Agricole e alimentari, Maurizio Ninfa, direttore di Sprint Sicilia, Mario Brancato, presidente del consiglio di amministrazione del Maas e Ignazio Ragusa di Confvivai. Segue comunicato stampa. I contributi video sono stati realizzati in collaborazione fra l'Ufficio stampa della Presidenza e il gruppo Drpc Informa della Protezione civile regionale. Al server dell'Ufficio stampa della Regione siciliana si accede dal sito www.regione.sicilia.it/presidenza/ufficiostampa, cliccando sulla sezione denominata "File multimediali". Le credenziali per l'accesso saranno rilasciate esclusivamente a giornalisti e/o testate giornalistiche, previa compilazione del modulo presente nella suddetta sezione. (ll/fdp)