DIRITTI TV, PROCESSO MEDIATRADE: "BERLUSCONI IN AULA LUNEDÌ"

Salvo impegni dell'ultimo momento Silvio Berlusconi sara' in aula oggi lunedi' 11 aprile, a Milano, nell'ambito del processo sui diritti tv di Mediaset che lo vede imputato di frode fiscale. E' quanto si apprende da fonti difensive del presidente del Consiglio. (fonte: www.italiainformazioni.it )

MISS ITALIA NEL MONDO SELEZIONI IN TUTTE LE NAZIONI ELETTE LE PRIME SEI FINALISTE DELL’EDIZIONE 2011

ROMA - Ricominciano le selezioni per Miss Italia nel Mondo, il concorso di casa Mirigliani che premia la bellezza italiana all’estero. In tutte le nazioni sono infatti iniziati i casting per trovare le finaliste che a giugno si contenderanno la corona in mano all’italo-dominicana Kimberly Castillo Mota, Miss Italia nel Mondo 2010. Sono sei le miss elette finora in rappresentanza di altrettanti paesi. Le selezioni, affidate al coordinatore nel mondo Nino Malizia, si sono infatti già tenute in Canada, Nord America, Repubblica Dominicana, Colombia, Portorico e sull’isola di Aruba, nel mar dei Caraibi. In programma ci sono altrettanti eventi: in aprile sarà la volta di Paraguay, Argentina e Venezuela; a maggio le selezioni approderanno negli Stati Uniti, in Brasile, in Australia, in Belgio e Olanda, in Slovenia, in Germania, a Malta e in Spagna, mentre i primi di giugno sarà la volta di Gran Bretagna e Svizzera. Come per Miss Italia, anche per partecipare a questo concorso cambiano i requisiti d’età: potranno infatti candidarsi solo le ragazze di età compresa tra i 18 anni (da compiersi entro il 10 giugno 2011) e i 26 (entro il 31 dicembre 2011). Un cambiamento che si adegua alla norma di non far apparire in televisione ragazze minorenni. Niente di ufficiale ancora sulla nuova sede che ospiterà la finale, né sul nome del conduttore di questa ventunesima edizione. Un omaggio, un messaggio di serietà e di cultura, un atto di difesa delle tradizioni: con questa veste il Concorso si è affacciato nel 1991 sulla scena internazionale e così è stato interpretato dalle ragazze che vi hanno partecipato fino ad oggi e dalle loro famiglie. Sin dalla sua prima edizione Miss Italia nel Mondo si è svolto sempre a Salsomaggiore Terme, salvo negli ultimi quattro anni, quando la finale si è tenuta a Jesolo, in Veneto. (Inform)

CONCERTI IL DUO TERLIZZI ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA IL 13 APRILE A BRUXELLES “LA MUSICA ITALIANA DAL REGNO D’ITALIA AL SECONDO DOPOGUERRA”

BRUXELLES – “La musica italiana dal Regno d’Italia al Secondo Dopoguerra” è il concerto che il Duo Terlizzi terrà il 13 aprile all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (ore 19). L’evento è promosso in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e nell’ambito della XIII Settimana della Cultura (9-17 aprile). Marco Terlizzi al violino e Raffaele Terlizzi al pianoforte eseguiranno musiche di G. Sgambati, G. Martucci, F. Busoni, O. Respighi, R. Rossellini (programma alla pagina http://www.iicbruxelles.esteri.it/IIC_Bruxelles/webform/SchedaEvento.aspx?id=357&citta=Bruxelles ). (Inform)

APPUNTAMENTI: OGGI 11 APRILE A COLONIA L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “L’ALTRA FACCIA DELLA LUNA” L’ESPOSIZIONE, CHE SARÀ OSPITATA DALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA, RIMARRÀ APERTA FINO AL 6 MAGGIO

COLONIA – Alle 19,30 oggi lunedì 11 aprile, verrà inaugurata a Colonia, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, la mostra “L’altra faccia della luna”. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 6 maggio di quest’anno, è organizzata in collaborazione con il Centro per la cultura e le arti visive Le Venezie. La mostra offrirà al pubblico gli artifici comunicativi grafici, pittorici e plastici, dedicati alla faccia segreta della luna, di otto artisti: Paolo Ferretton, Marisa Gramola, Lovo, Igino Marangon, Walter Marin, Ilario Padovan, Claudio Rottin e Bruno Zago. Le opere dedicate alla faccia segreta della luna sono disseminate di immagini nate in una magica notte: 23 luglio 1969! L’evento da ricordare è senza limiti, mosso da un vento visionario. Durante l’inaugurazione a Colonia interverranno il professore Fred Licht, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di colonia Cristina Di Giorgio, dall’ ideatore della mostra Luigina Bortolatto, direttore scientifico del Centro per la cultura e le arti visive Le Venezie. (Inform)

ALFONSO MARRA, INCOMPRENSIBILE E FIERO: USO RUBY PER IL SUCCESSO RUBY RUBACUORI, TESTIMONIAL DEL LIBRO DI ALFONSO LUIGI MARRA

Alfonso Luigi Marra è la figura più misteriosa e emblematica dell’attualità italiana: avvocato, specialista nelle cause contro le banche, ha scritto libri che parlano di concetti astratti e forse privi di senso, e per pubblicizzarli ha scelto il trash. Ruby Rubacuori, innanzitutto. Poi Manuela Arcuri, star delle soubrette televisive. Persino Lele Mora, manager di uomini e donne mercificati nel jet set italiano. In degli spot diffusi sul web e alla tv farneticano davanti all’obbiettivo, sulle note di una musica inquietante… Se hai casa all’Eur, quartiere romano, due cose si danno per scontate: sei ricco e fascista. Alfonso Luigi Marra è sicuro solo di essere ricco, vive in una bellissima villa circondata da ampi giardini, luminosa, con pareti di marmo bianco e lampadari di cristallo, lastricata di rovere scuro. YouTube è uno stato nello stato, imperium in imperio, e ha un Ministero degli Interni tutto suo. Dopo aver postato il video di promozione del suo libro Il Labirinto femminile con Ruby Rubacuori, l’avvocato Alfonso Luigi Marra è diventato ministro degli interni, esteri e pari opportunità dello youtube italiano. E non solo per i temi affrontati in una manciata di secondi – dallo “strategismo sentimentale” che indica il gioco di ruoli in una coppia, al “signoraggio bancario”, che si riferisce all’abuso di potere delle banche. Ma anche per la scelta provocatoria del testimonial, la Ruby dello scandalo berlusconiano, ovvero l’escort minorenne marocchina con cui sembra sia andato a letto il premier e che ha scatenato infiniti dibattiti sul ruolo della donna, sul corpo della femmina, sull’etica e la morale in politica.(fonte: cafebabel.it)

ITALIA, 9 APRILE, IN PIAZZA LA REPUBBLICA DEI PRECARI!

In Italia ci sono 500.000 stagisti, 300.000 tirocinanti, un popolo di giovani precari che ha deciso per la prima volta di alzare la voce. Unito, senza bandiere politiche, è scesa in piazza il 9 aprile, per una manifestazione nazionale dal titolo “Il nostro tempo è adesso”. Eleonora Voltolina, fondatrice del portale La Repubblica degli stagisti, fa parte dei 14 promotori dell’appello: «Ci sono archeologi, operatori dei call center, giornalisti, avvocati…Tutti vogliamo uscire dalla gabbia del precariato e dire basta al welfare state delle famiglie»…. (fonte: cafebabel.it)

SOTTO GLI AUSPICI DEL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA CON IL PATROCINIO DI ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA – SYDNEY - LA FIAMMA -CO.AS.IT IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI DEL 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA

SYDNEY - Indice il Concorso Letterario Internazionale 201. Si invitano scrittori e poeti a presentare i loro lavori nelle seguenti categorie, le quali saranno distinte in sezione per giovani (fino a 17 anni di età) e adulti

1. Brevi novelle

2. Saggi letterari

3. Poesia

4. Disegno (solo per bambini massimo 12 anni)

Il tema è libero. Tutti i lavori dovranno essere scritti in lingua italiana, inglese o in siciliano. Saranno premiati i migliori lavori per ogni categoria. Per ulteriori informazioni e per le norme del concorso:

02 9801 0116 – 02 9642 1576

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ilficodindiasydney.com