ESENZIONE TICKET E CAMBIO MEDICO DI FAMIGLIA: ARRIVA IL NUOVO SOFTWARE PER EFFETTUARE LE OPERAZIONI DA CASA
Il tutto grazie all’acquisto da parte dell’Asp di Caltanissetta, guidata dal commissario straordinario Giorgio Santonocito, di un software che sarà possibile consultare già da domani sul sito dell’Asp. Per chi invece ha qualche difficoltà con internet o non possiede uno scanner (necessario per quando riguarda la richiesta esenzione ticket) sarà possibile recarsi ad uno dei Caf con i quali l’Asp ha siglato una convenzione. A presentare il nuovo progetto ieri pomeriggio il commissario Giorgio Santonocito, insieme ai direttori di distretto Paolo La Paglia, Giuseppe Piva, Roberto Leone, Marcella Santino e il caposervizio delle cure primarie Gabriele Roccia e il presidente di Federfarma Mariella Ippolito. (fonte: il fattonisseno.it)
PASSION DAY A DELIA, GRANDE SUCCESSO
DELIA – La prima edizione del Delia Passion Day organizzato dall’Associazione Settimana Santa di Delia è stata un autentico successo. Lo testimonia la grande presenza di pubblico sia la mattina al convegno su Filippo Orioles e il suo “Riscatto di Adamo”, sia la sera in piazza Madrice dove le sei associazioni coinvolte hanno dato vita a delle rappresentazioni in una sorta di “summa” del “Mortorio”. Lo testimoniano ancora di più i consensi raccolti in seno alle varie associazioni che hanno chiesto che questa esperienza “comunitaria” non rimanga un episodio isolato, come tra l’altro è nelle intenzioni dell’associazione deliane. Quella di domenica è stata una giornata lunghissima, cominciata alle 9.30 e finita a mezzanotte, una giornata stancante, come spiegato in conclusione dal presidente Fedele Messina, ma che “Ci lascia soddisfatti e felici”…… (fonte: il fattonisseno.it)
PALAZZO DEL CARMINE, CONFERENZA STAMPA ALLE 10:30 DI GIOVEDÌ 10 APRILE: IN CITTÀ NUOVI DEFIBRILLATORI, AL VIA ANCHE CORSI DI UTILIZZO
CALTANISSETTA – Giovedì 10 aprile 2014, alle ore 10:30, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, l’assessore allo Sport, Gaetano Angilella, ha convocato una conferenza stampa per illustrare delle nuove collocazioni di defibrillatori e, nel contempo, presentare il corso di formazione per l’utilizzo degli stessi macchinari salvavita. Alla conferenza stampa, oltre all’assessore Angilella, parteciperanno il sindaco Michele Campisi, i dirigenti scolastici Irene Collerone, della scuola M. L. King, Francesca D’Asaro della Don Milani, Maurizio Lomonaco della Caponetto e Laura Zurli della Cordova. Inoltre saranno presenti il direttore del 118, Elio Barnabà e il direttore della formazione della Croce Rossa di Caltanissetta Nicolò Piave. (fonte: il fattonisseno.it)


