DAL CUORE DELL’ISOLA TOUR SCOPRI SICILIA 8 GIORNI 7 NOTTI PROGRAMMA 1°giorno: Arrivo in Sicilia, trasferimento dall’aeroporto alle case vacanza arredate, situate all’interno dell’accogliente cittadina di Serradifalco (paese delle miniere),

in provincia di Caltanissetta. Incontro con il nostro personale, cena e pernottamento
2° giorno: prima colazione e partenza per Palermo. Visita del Palazzo Reale, della Cappella Palatina, della Cattedrale e del centro stotico con le sue piazze ed i suoi monumentali teatri: Politeama, Massimo, ecc. Visita del mercati antichi: Vucceria, Ballarò, ecc.; pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita di Monreale. Il Duomo, il Chiostro dei benedettini, il belvedere della Conca d’Oro. Rientro a Serradifalco, cena e tempo libero in paese.
3° giorno: prima colazione e partenza per la visita della Valle dei Templi, del museo, della chiesa di San Sebastiano. Pranzo in ristorante, pomeriggio dedicato alla visita del centro storico: via Atenea, la villa, le stradine del centro storico. Rientro a Serradifalco, cena e tempo libero in paese.
4° giorno: colazione e partenza per la visita di Catania: il Duomo, via Crociferi, via Etnea, il centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del monte Etna, il vulcano più alto d’Europa. Arrivo al rifugio Sapienza e visita del crateri silvestri (spenti) e del piccolo centro pieno di negozietti tipici, con una bella vista che spazia dalla maestosa montagna, ai boschi lungo il pendio che degrada fino al mare. Rientro a Serradifalco, cena e tempo libero in paese.
5° giorno: Colazione e partenza per Piazza Armerina. Visita della Villa Romana del Casale e del centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Enna, passando per Pergusa. Visita del Castello di Lombardia, del Duomo, delle piazze del centro storico. Rientro a Serradifalco cena e tempo libero in paese.
6° giorno: Colazione e partenza per Ragusa. Visita del castello di Donnafugata, della bellissima Ragusa Ibla. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei luoghi di Montalbano: Scicli ricca di palazzi antichi e musei, visita di Punta Secca.
7° giorno: Colazione e partenza per la visita del territorio circostante: Caltanissetta, antiche miniere, pranzo in ristorante. Pomeriggio libero.
8° giorno: colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 550,00
LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in casa vacanze a Serradifalco in camera doppia, transfert da e per l’aeroporto, trattamento di pensione completa (dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ottavo giorno) con bevande ai pasti (1/2 minerale e ¼ di vino), escursioni con autista accompagnatore come da programma, tutto quanto previsto nel programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE: mance, extra di carattere personale, ingressi dove previsti e se dovuti, eventuale tassa di soggiorno, volo o altro mezzo di trasporto, fornibile solo a richiesta. Tutto quanto non espressamente previsto nel programma ed alla voce LA QUOTA COMPRENDE.

PER GRUPPI SUPERIORI A 8 PERSONE CHIEDERE PREVENTIVO PER TOUR 3 STELLE E PER TOUR 4 STELLE. IN QUESTO CASO I GRUPPI DEBBONO ESSERE MINIMO 30 MASSIMO 50 O MULTIPLI DI 50 PARTECIPANTI ANCHE PER SCUOLE E SODALIZI VARI. SI ORGANIZZANO ANCHE TOUR TEMATICI SULLA SICILIA E SU TUTTA L’ITALIA