TRAPANI, PROCESSO “DIOSCURI”.

Trapani - E’ di 91 anni di carcere la richiesta avanzata da Carlo Marzella, pubblico Ministero della Dda di Palermo contro i sei alcamesi imputati nel processo su racket delle estorsioni attuato dalla famiglia mafiosa di Alcamo e venuto fuori a seguito dell’operazione antimafia “Dioscuri”.

Nel dettaglio, il PM ha chiesto la reclusione per Lorenzo Greco 22 anni) , per Felice Vallone 21) , per Filippo Di Maria (15) ,per Gaetano Scarpulla (13) , per Diego Melodia /12 ) ed infine per Stefano Regina (8 anni). Assoluzione per un altro imputato, Antonino Pedone. Secondo i magistrati ad Alcamo si sarebbe consumata una lotta per il controllo della famiglia mafiosa tra Cola e Diego Melodia, fratelli con il risultato di una guerra di mafia che ha lasciato sul terreno più di cinquanta morti. Dal dibattimento è emerso anche che Vincenzo D’Angelo, imprenditore nel settore dei rifiuti, di Alcamo, avrebbe subito intimidazioni e danneggiamenti alla azienda ma, pur collaborando con le forze dell’ordine, avrebbe cercato protezioni ida parte dei mafiosi. (fonte: trapani oggi)

TRAPANI, SLITTA PROCESSO A CAUSA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA APPIEDATA

Trapani - Per la seconda volta nel giro di un paio di anni la Polizia penitenziaria di Trapani è costretta a non effettuare il servizio di traduzione dei detenuti nell’aula buiker a causa della mancanza di mezzi per scortare i detenuti dal carcere all’aula bunker del Tribunale. Il risultato è che è slittato il processo contro gli imputati del procedimento ”Dioscuri” che vede coinvolti i presunti appartenenti ad una ‘famiglia’ mafiosa alcamese. Un disservizio che è stato oggetto di una nota inviata dal presidente del Tribunale, Alessandra Camassa, al Dap. (fonte: trapani oggi)

SAN VITO LO CAPO, COUS COUS FEST, TALK SHOW DI VLADIMIR LUXURIA

San Vito Lo Capo - Degustazioni ma anche cultura e moda al Cous Cous Fest. Al festival internazionale dell’integrazione culturale, che si sta svolgendo a San Vito Lo Capo torna infatti l’appuntamento con Café le cous cous, il talk show del Festival condotto da Vladimir Luxuria. (fonte: trapani oggi)