SCOSSA DI TERREMOTO. VERIFICHE IN TUTTI GLI EDIFICI COMUNALI

Trapani  – L’Amministrazione Comunale, tramite la Protezione Civile, sta svolgendo verifiche in tutti gli immobili comunali (uffici e scuole), dopo la scossa di terremoto di stamattina. Dalle prime verifiche effettuate non sono emersi danni a cose o persone. L’Amministrazione è comunque in stretto contatto con la Prefettura,

per ogni eventuale altra iniziativa che dovesse rendersi necessaria. (fonte: trapani oggi)

TRAPANI, OTTO CANDIDATI PER LA POLTRONA DI SINDACO

Trapani - A mezzogiorno è scaduto il termine per la presentazione delle candidature a sindaco di Trapani e delle liste collegate. In segreteria del comune sono state depositate quindici liste per un totale di 430 candidati che cercheranno di ottenere i voti per occupare i trenta posti in consiglio comunale. A sorpresa, oltre ai sette candidati sindaci da tempo annunciati, è spuntato l’ottavo, l’avvocato Domenico Messina, tesserato Pd che concorrere con una lista civica. Gli altri aspiranti successori a Girolamo Fazio, non ricandidato in quanto eletto per due legislature successive, Giuseppe Maurici, imprenditore, vicino all’on. Micciché, (supportato dalle liste Grande Trapani, I Riformisti, Udc, Grande Sud, Mps, Mpa, Fli), Vincenzo Marrone D’Alberti, maestro concertista (Verdi), Sabrina Rocca, docente all’istituto Rosina Salvo di Trapani, anche lei come Messina tesserata Pd ( che avrà l’appoggio del Pd, della lista civica Sabrina Rocca, per Trapani Democratica con Vendola), quindi Luigi Fasoni, che opera in una società di credito al consumo (Partito Popolare Siciliano Fratelli d’Italia), Giuseppe Caradonna, avvocato (in quota Idv e appoggiato anche dal Fds), Stefano Nola, ingegnere, capogruppo uscente del Pid appoggiato dalla lista civica Facciamo Trapani e infine Vito Damiano, generale dei carabinieri in pensione che ha il supporto del Pdl (in cui sono confluiti anche esponenti del Pid che hanno lasciato Nola) e la Lista Fazio, composta in larga parte da assessori della giunta uscente. Ora, bagarre per una campagna elettorale che si annuncia dai toni aspri. (fonte: trapani oggi)

NOTIZIE CRONACA: NEGOZIO DISTRUTTO DA UN INCENDIO AD ALCAMO (TP)

La notte scorsa ad Alcamo, in provincia di Trapani, un incendio ha distrutto un negozio di articoli per la casa “Di più casalinghi”. I danni stimati supererebbero un milione di euro e non è escluso che si tratti di un atto doloso. L'incendio è scoppiato intorno le tre del mattino e hanno reso inagibile non solo il negozio, ormai irrecuperabilmente danneggiato, ma anche l'appartamento del primo piano. L'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme è durato più di 7 ore. (fonte: Veronica Pollicino - Hercole.it)